Categories: News Calcio

Tonali: “Studio da Kessiè. Il nostro obiettivo sarà il primo posto”

Il futuro è suo, il presente va conquistato. Ma gli obiettivi sono chiari e precisi. Prendersi il Milan e farlo da protagonista. Sandro Tonali ha voglia di prendersi le chiavi del centrocampo rossonero. 
Il vero Tonali lo vedrete quest’anno», racconta il centrocampista in una lunga intervista concessa alla “Gazzetta dello Sport”, lui che ha realizzato i sogni di ogni piccolo calciatore: giocare nella squadra per cui facevi il tifo e diventare grande con lei: “Lo scorso anno le cose non sono andate per il meglio per tante ragioni, adesso sarà tutto diverso. Sono cresciuto di un anno. Punto al massimo, sia dal punto di vista personale che di squadra”  

 

Tonali è deciso a ritagliarsi quindi un ruolo centrale nel Milan, senza dimenticare però la forza del gruppo come valore fondamentale: “Al Milan ho trovato un grande gruppo. Condividiamo tutto, siamo una squadra molto unita. Pioli è come fosse un papà, sa toccare le corde giuste e sa spingerti a fare il massimo. Ho imparato tanto da Kessie, l’ho studiato in allenamento. È un esempio. Lui come Bennacer. Il fatto di avere tanti compagni bravi nel proprio ruolo è uno stimolo. Ci fa stare sul pezzo e fa alzare l’asticella. Ibra poi è un qualcosa di un unico, ti carica anche se non gioca”.  

 

Il centrocampista classe 2000 ha poi parlato degli obiettivi per la prossima stagione: “Puntiamo in alto. Siamo concentrati per partire al meglio in campionato e sicuramente giocheremo per vincere. In Europa il discorso é lo stesso. Punteremo ad andare più avanti possibile. Il Milan mancava in Europa da tantissimi anni, desideriamo tornare nel modo migliore possibile”.  

 

Infine una chiosa sui traguardi personali e sulla nazionale in vista dei prossimi mondiali in Qatar, che si giocheranno nel 2022: “La nazionale è lo specchio di quello che fai con il club. Quindi tanto dipenderà dal mio rendimento al Milan. Lavorerò duramente per farne parte. Gli Europei sono stati fantastici, li ho vissuti da tifoso. Punto sicuramente a essere nel gruppo per i prossimi mondiali, ma vedremo ora la mia testa é focalizzata unicamente sul Milan”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Eintracht Francoforte-Atalanta, le formazioni ufficiali

Lookman, attaccante dell'Atalanta (Imago) L'Atalanta sfida l'Eintracht Francoforte al Deutsche Bank Park. Ecco le formazioni…

30 minuti ago

Arsenal-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

Le scelte di Arteta e Kompany sui 22 titolari che scenderanno in campo per Arsenal-Bayern…

30 minuti ago

Atletico Madrid-Inter, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter, valida per la 5ª giornata di League Phase di…

37 minuti ago

Roma, Dybala e Bailey convocati contro il Midtiylland

Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…

2 ore ago

Milan, Gabbia: “Ho sempre voluto diventare importante per questo club”

Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…

2 ore ago

Bari, pronto Vivarini: contratto di 6 mesi con opzione per il rinnovo

Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

3 ore ago