Sandro Tonali è uno dei baby dai quali può ripartire il calcio italiano: “Questo momento lo sto vivendo benissimo – racconta il centrocampista classe 2000 ai microfoni di Sky Sport – il Brescia è una grande squadra, siamo messi bene in classifica. Abbiamo fatto una prima parte di stagione da big, ma io vivo giorno per giorno con semplicità fissandomi sempre gli stessi obiettivi”.
Una chiamata in Nazionale che può avergli cambiato la vita: “Le basi sono rimaste sempre le stesse. Sicuramente c’è stata molta felicità nel momento della conovcazione, ma quando sono tornato al club non ho cambiato atteggiamento“.
Le grandi lo hanno puntato da tempo: “Ma al futuro non ci ho ancora pensato, spero di fare una grande stagione e conquistare la Serie A con il Brescia. Mi fa molto piacere che mi seguano, anche perché in questo modo mi rendo conto di quello che ho fatto. Ma devo prima raggiungere l’obiettivo che mi sono prefissato a inizio anno, poi penserò ad altre cose”.
Gattuso l’idolo di semrpre: “Mi piacerebbe essere allenato da lui, è una cosa che ho sempre sognato da bambino. Io? Non saprei dire in chi mi rivedo, perché ho cambiato vari modi di giocare. L’anno scorso ad esempio ero più centrocampista difensivo, quest’anno posso fare tutti e tre i ruoi a metà campo”.
Ma c’è un giocatore che gli piace su tutti: “Modric. Per la sua eleganza nel modo di giocare”.
Intanto il suo Brescia continua a stupire: “Ci siamo prefissati tutti insieme l’obiettivo della promozione, cercheremo di dare il massimo e raggiungerlo. L’ultima vittoria con il Perugia? Abiamo giocato con tranquillità conquistando i tre punti senza fare molta fatica“.
Sul baby boom Zaniolo: “Lo conosco bene perché siamo stati in Nazionale insieme. E’ un ragazzo bravissimo e un calciatore fortissimo. Gli auguro il meglio”.
Il momento dell'infortunio di Perenzoni Cambio di arbitro a Mantova: si fa male Perenzoni, al…
Igli Tare (IMAGO) Prima della gara di Serie A contro la Fiorentina, il direttore sportivo…
Il Lecce chiude la gara con il Parma in nove uomini: dopo Banda, anche Gaspar…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, ai microfoni di DAZN prima della gara…
Episodio delicato durante Lecce-Parma: l'attaccante giallorosso ha lasciato il campo in lacrime dopo il rosso…
Piccolo intervento al ginocchio per Nicolò Zaniolo. Il giocatore dell'Udinese rimarrà fuori per "almeno un…