Categories: News Calcio

Brescia, Tonali: “Mi piacerebbe essere allenato da Gattuso”

Sandro Tonali è uno dei baby dai quali può ripartire il calcio italiano: “Questo momento lo sto vivendo benissimo – racconta il centrocampista classe 2000 ai microfoni di Sky Sport – il Brescia è una grande squadra, siamo messi bene in classifica. Abbiamo fatto una prima parte di stagione da big, ma io vivo giorno per giorno con semplicità fissandomi sempre gli stessi obiettivi”.

Una chiamata in Nazionale che può avergli cambiato la vita: “Le basi sono rimaste sempre le stesse. Sicuramente c’è stata molta felicità nel momento della conovcazione, ma quando sono tornato al club non ho cambiato atteggiamento“.

Le grandi lo hanno puntato da tempo: “Ma al futuro non ci ho ancora pensato, spero di fare una grande stagione e conquistare la Serie A con il Brescia. Mi fa molto piacere che mi seguano, anche perché in questo modo mi rendo conto di quello che ho fatto. Ma devo prima raggiungere l’obiettivo che mi sono prefissato a inizio anno, poi penserò ad altre cose”.

Gattuso l’idolo di semrpre: “Mi piacerebbe essere allenato da lui, è una cosa che ho sempre sognato da bambino. Io? Non saprei dire in chi mi rivedo, perché ho cambiato vari modi di giocare. L’anno scorso ad esempio ero più centrocampista difensivo, quest’anno posso fare tutti e tre i ruoi a metà campo”.

Ma c’è un giocatore che gli piace su tutti: “Modric. Per la sua eleganza nel modo di giocare”.

Intanto il suo Brescia continua a stupire: “Ci siamo prefissati tutti insieme l’obiettivo della promozione, cercheremo di dare il massimo e raggiungerlo. L’ultima vittoria con il Perugia? Abiamo giocato con tranquillità conquistando i tre punti senza fare molta fatica“.

Sul baby boom Zaniolo: “Lo conosco bene perché siamo stati in Nazionale insieme. E’ un ragazzo bravissimo e un calciatore fortissimo. Gli auguro il meglio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

35 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

43 minuti ago

Cosa serve a Juventus e Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League?

Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…

59 minuti ago

Dall’allenamento con l’Italia di Spalletti al primo gol in Primavera: Inter, ecco Mancuso

Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…

1 ora ago

Santos, altro infortunio per Neymar: lesione al menisco e stagione finita

Non c'è pace per Neymar, che ha riportato un infortunio al menisco del ginocchio sinistro:…

2 ore ago

Atletico Madrid, Ruggeri: “Simeone? Concetti simili al Gasp. Il Metropolitano una fortezza”

Le parole di Matteo Ruggeri, difensore dell'Atletico Madrid ed ex giocatore dell'Atalanta, prima della partita…

2 ore ago