Categories: News Calcio

“Diventerò un calciatore?”. Tonali e la letterina custodita da nonna Gina

“Mi puoi dire se diventerò un calciatore?”. Sogno comune per un bambino di 10 anni, realtà per pochi. Ma se ti chiami Sandro Tonali nulla è impossibile, e quella letterina indirizzata a Santa Lucia sta lì a testimoniarlo. Custodita da nonna Gina, da sempre legatissima al suo nipotino, ormai diventato grande, al punto che il salone della casa è pieno di suoi cimeli. Dalla maglia del Brescia a quella della Nazionale, per un museo ancora da completare, ma già carico sogni realizzati. 

Nonna Gina abita a Sant’Angelo Lodigiano e Marina Presello di Sky Sport è andata a trovarla scoprendo una letterina indirizzata a Santa Lucia da un giovanissimo Tonali. Le richieste erano le più disparate: dalla Playstation 3 con FIFA 11 al caricabatterie della PSP. Immancabile poi una richiesta speciale per la sua squadra del cuore: il completo del Milan. Senza tralasciare la squadra di famiglia, l’Inter, di cui Tonali chiedeva la maglia con il serpente sulla spalla. 

[videosky id="548514"]

Desideri comuni a molti bambini, così come quello di diventare calciatore. Da lì nasce la domanda: “Lo diventerò mai?”. Non sappiamo se Tonali abbia ricevuto risposta allora, ma di certo nonna Gina aveva già intuito che il nipotino avrebbe fatto grandi cose: “Una volta, quando Sandro aveva 5 anni, lo abbiamo accompagnato insieme a mia figlia all’oratorio, dove giocava suo fratello più grande – racconta la nonna a Sky Sport – quando siamo tornati ci hanno detto che era entrato in campo e aveva fatto anche gol”. Il primo in Serie A Tonali lo ha segnato nell’ultimo turno di campionato. Una gioia festeggiata in famiglia, così come la l'esordio in Nazionale (dedicato proprio a nonna Gina) di poche settimane fa, previsto dal nonno: “La prima cosa che ho pensato quando ha indossato la maglia azzurra? – racconta nonna Gina – ho ricordato le parole di mio marito: diventerà un campione del mondo”. Forse Sandro avrà chiesto anche questo a santa Lucia. 

LEGGI ANCHE: BRESCIA, CORINI IN BILICO: INCONTRO CON PRANDELLI

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

7 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

7 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

7 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

7 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

8 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

8 ore ago