Categories: Interviste e Storie

“Caro calciomercato, ti scrivo…”: il piccolo Tommi racconta Callejon

Caro Calciomercato ti scrivo,

oggi ti parlo di un grande giocatore del Napoli: è spagnolo, gioca ala destra, la sua maglietta ha sempre le maniche lunghe e ha il n.7…chi è? Esatto, José Maria Callejon.

È nato a Motril in Spagna nel 1987 e ha iniziato a giocare nel Costa Tropical insieme a suo fratello gemello Juan Miguel: erano tutti e due molto forti, nel torneo pulcini José ha segnato più di 100 gol, voleva sempre vincere, aveva un grinta incredibile.

José aveva più carattere rispetto a suo fratello, che ora gioca in Bolivia, infatti durante un partita importante in in torneo giovanile in un contrasto ha tirato via il piede e lui lo ha minacciato dicendogli “se lo fai ancora ti tiro uno schiaffo”.

A 18 anni passa nelle giovanili del Real Madrid, poi nella squadra B del Madrid, nell’Espanyol, nel Real in prima squadra e nel 2013 arriva al Napoli con Benitez.

José e un giocatore magrolino, non altissimo (1,78) ma è forte in velocità e nel dribbling, fa anche gol e ha tanta grinta e voglia di vincere: il suo piede preferito è il destro.

Quest’anno ha già segnato 7 gol, come il suo numero di maglia: nella doppietta con il Milan ha fatto un gran gol, costringendo Romagnoli a fare una parata al posto di Donnarumma, e un altro molto bello contro la Juve su assist di Zielinski.

José è anche un ragazzo semplice e umile: ad esempio, ho letto che quando giocava già nel Real con grandi campioni come Ronaldo, dopo una partita e’ tornato di corsa al suo paese dove c’erano le elezioni per stare nel seggio elettorale e in tutta la giornata ha guadagnato 60 euro.

Caro José, sei un grande campione: sono felice di avere scritto di un giocatore come te, ti auguro di fare una grande stagione e tanti gol.

Il tuo amico Tommi

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

42 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago