Presente alla cerimonia di premiazione della Hall of Fame del calcio italiano in corso a Palazzo Vecchio a Firenze, il presidente dell’AIC Damiano Tommasi è stato raggiunto dai microfoni di Sky Sport 24 per parlare, oltre all’evento di giornata, della situazione tra Francesco Totti e la Roma di Spalletti, in seguito al caso scoppiato dopo lo sfogo del capitano giallorosso per il poco spazio a disposizione:
“E’ perchè correvo io che lui gioca ancora… Scherzi a parte, si sapeva che la situazione Roma-Totti non fosse normale ma speciale, perchè riguarda lui e la città e perchè per progettare un futuro bisogna fare scelte che non si vorrebbero fare. Rischi? Solo positivi, che ci si parli ancora più chiaramente, si troverà la maniera giusta per portare avanti ancora la Roma con Totti in futuro. Ci sono tanti esempi di grandi realtà calcistiche che vanno avanti benissimo, è sempre difficile partire da un punto molto alto: quando si diventa una bandiera, per diventare un top tra i dirigenti devi dare ancora di più, non è facile trovare un ruolo per un dopo carriera. Non è semplice trovare un posto che non sia in campo per chi ha fatto del campo il suo palcoscenico”.
In chiusura, Tommasi ha anche voluto dire la sua su una possibile storia da Hall of Fame, legata a Francesco Acerbi ed al superamento del tumore che lo colpì: “Più che nomi famosi credo che ci stia bene qualche storia particolare, ad esempio la storia di Acerbi. Il calcio può dare molti segnali positivi”.
La Roma ha presentato una prima offerta per Radu Dragusin del Tottenham: il giocatore spinge…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Lazio annuncia l'acquisto di Kenneth Taylor: il centrocampista arriva a titolo definitivo dall'Ajax. Il…
La Roma si attende per domani 10 gennaio 2026 la decisione di Giacomo Raspadori: la…