"La Formula 1 si guarda intorno, pensa ai gran premi di fine maggio e li mette in discussione già da ora. Nel nostro ambiente, invece, c'è ancora chi parla di tornare in campo il 5 aprile…". Damiano Tommasi ha fatto chiarezza sulla posizione dell'AIC in merito alla questione-Coronavirus, in occasione dell'intervista di questa sera ai microfoni di Rai 2. Ospite della trasmissione "Che tempo che fa", il presidente dell'Associazione Italiana Calciatori si è espresso riguardo al futuro della Serie A.
"Il nostro obiettivo è oggi solo quello di stare a casa, fornendo il nostro contributo alle vere squadre protagoniste del momento: i medici, gli infermieri. Abbiamo sottolineato come debbano essere denunciati i comportamenti di chi chiede ai calciatori di allenarsi in questo periodo. Bisogna stare a casa. Se tutto andrà bene, speriamo di tornare a giocare tra maggio e giugno. I calciatori avranno allora tutto il tempo necessario per recuperare".
"In questo momento era giusto che i calciatori, prima che come atleti, si comportassero da cittadini. Il massaggiatore della Pianese è in terapia intensiva, la Juve ha oltre 100 dipendenti in quarantena volontaria. Obbligarli a muoversi è stata una forzatura, mi auguro che la UEFA se ne renda conto quanto prima. Credo che sia fondamentale che essa operi in qualità di Comunità Europea: il problema di un campionato deve diventare un problema di tutti gli altri, perchè all'interno della UEFA facciamo tutti parte di una sola catena. Ci dia una mano, allora, a portare a termine i campionati. Per farlo, è necessario rinviare gli Europei".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…