Categories: News Calcio

Tommasi: “Speriamo di tornare tra maggio e giugno. EURO2020 da rinviare”

"La Formula 1 si guarda intorno, pensa ai gran premi di fine maggio e li mette in discussione già da ora. Nel nostro ambiente, invece, c'è ancora chi parla di tornare in campo il 5 aprile…". Damiano Tommasi ha fatto chiarezza sulla posizione dell'AIC in merito alla questione-Coronavirus, in occasione dell'intervista di questa sera ai microfoni di Rai 2. Ospite della trasmissione "Che tempo che fa", il presidente dell'Associazione Italiana Calciatori si è espresso riguardo al futuro della Serie A.

"TORNEREMO TRA MAGGIO E GIUGNO"

"Il nostro obiettivo è oggi solo quello di stare a casa, fornendo il nostro contributo alle vere squadre protagoniste del momento: i medici, gli infermieri. Abbiamo sottolineato come debbano essere denunciati i comportamenti di chi chiede ai calciatori di allenarsi in questo periodo. Bisogna stare a casa. Se tutto andrà bene, speriamo di tornare a giocare tra maggio e giugno. I calciatori avranno allora tutto il tempo necessario per recuperare".

"LA UEFA SI ATTIVI: EURO2020 DEVONO ESSERE RINVIATI"

"In questo momento era giusto che i calciatori, prima che come atleti, si comportassero da cittadini. Il massaggiatore della Pianese è in terapia intensiva, la Juve ha oltre 100 dipendenti in quarantena volontaria. Obbligarli a muoversi è stata una forzatura, mi auguro che la UEFA se ne renda conto quanto prima. Credo che sia fondamentale che essa operi in qualità di Comunità Europea: il problema di un campionato deve diventare un problema di tutti gli altri, perchè all'interno della UEFA facciamo tutti parte di una sola catena. Ci dia una mano, allora, a portare a termine i campionati. Per farlo, è necessario rinviare gli Europei".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago