Categories: Calciomercato

Lione, ufficiale il ritorno di Tolisso

L’Olympique Lione, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito, ha ufficializzato il ritorno di Corentin Tolisso. Il centrocampista classe 1994 ritorna così alla squadra che lo ha lanciato a parametro zero dopo l’esperienza con il Bayern Monaco

Il comunicato del Lione

“Il Lione è estremamente felice di annunciare il ritorno del suo centrocampista, campione del mondo e vincitore della Champions League, Corentin Tolisso, per le prossime 5 stagioni, ovvero fino al 30 giugno 2027.

Come Alexandre Lacazette, e a pochi mesi dal Mondiale, anche Corentin Tolisso ha scelto di vestire nuovamente la maglia dell’Olympique Lyonnais, dopo 5 stagioni al Bayern Monaco. Trasferitosi nell’estate del 2017 per la cifra di 41,5 milioni di euro, il 27enne centrocampista francese ha così ritrovato la sua squadra in cui era entrato nel 2007.
Rivelazione della stagione 2013/2014, durante la quale ha iniziato la sua carriera da professionista, Corentin Tolisso si è affermato la stagione successiva come un anello imprescindibile del sistema di gioco del Lione giocando, in tutte le competizioni, 160 partite e segnando 29 gol.

Trasferito al Bayern nel 2017, il versatile centrocampista confermerà poi tutto il suo potenziale in Germania e costruirà un record sostanzioso con 1 Champions League (2020), 5 titoli di Bundesliga (dal 2018 al 2022), 1 Coppa del Mondo per club (2020) e 1 Supercoppa Europea (2020).
Prestazioni significative che lo porteranno naturalmente ad entrare a far parte della squadra francese (28 selezioni) da fine 2017 prima di conquistare il titolo di Campione del Mondo nel 2018, insieme ad altri 2 giocatori formati nel club, Samuel Umtiti e Nabil Fekir.

All’alba della stagione 2022/2023, che segna l’inizio di una nuova era, il ritorno di Corentin Tolisso testimonia le grandi ambizioni del Lione e la voglia per il club di riconquistare titoli”. 

Tolisso: “Lione è casa mia”

Tolisso ha rilasciato anche le sue prime parole, ai canli ufficiali del cliub, dopo il ritorno in Francia: “Sono molto felice di tornare e far parte del nuovo progetto del club. Lione è la mia città, è dove sono cresciuto, dove mi sento bene e torno con grande piacere. Ho sentito tanto amore dai tifosi e non vedo l’ora di vibrare di nuovo con loro al Groupama Stadium“.  

Continua così l’estate dei grandi ritorni in quel di Lione. Già qualche settimana fa il club aveva infatti annunciato il ritorno di Alexandre Lacazette, arrivato a parametro zero dall’Arsenal.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

3 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

17 minuti ago

Pisa, esordio con gol per Durosinmi contro l’Atalanta

L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…

45 minuti ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

1 ora ago

Atalanta, esordio di Raspadori contro il Pisa

Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…

1 ora ago

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

2 ore ago