Categories: News Calcio

Tolisso: “Ancelotti è un top. Italia? Fui vicinissimo al Napoli”

Napoli sì, anzi no. Juve? Forse, ma alla fine neppure. Corentin Tolisso è stato, per svariate sessioni di mercato, un nome caldo per le big italiane. 23 anni, francese, la scorsa estate fa ha detto sì al Bayern Monaco dopo essere stato vicinissimo al club di De Laurentiis e ai bianconeri: “Con ADL parlai al telefono per una decina di minuti, mi fece un’ottima impressione – racconta Tolisso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport -. Fui vicinissimo agli azzurri, poi però scelsi di provare a fare il salto di qualità proprio con la maglia del Lione. E infatti, un anno dopo, mi sono preso il Bayern e la nazionale…”

Prima di trasferirsi alla corte di Ancelotti, però, ecco un’altra offerta dall’Italia: la Juventus aveva messo gli occhi su Corentin: “Ma io preferii il Bayern. Lì Tolisso ha iniziato la stagione sotto la guida del nuovo allenatore del Napoli, esonerato poi a dicembre: “Carlo è un grande. Ha vinto di tutto, non c’è bisogno di dire altro. Del suo Napoli mi piace tantissimo Insigne: tra i calciatori italiani, è quello che apprezzo di più“. Eppure, in passato, Tolisso guardava all’Italia come un punto di riferimento per la sua crescita come giovane calciatore: “Pirlo mi faceva impazzire, che giocatore! Ma pure Totti, Del Piero, Gattuso, Cannavaro… Che squadrone!“.

Quanto a successi, il gruppo azzurro del 2006 aveva certamente poco a che fare con quello che ha fallito la qualificazione ai prossimi Mondiali: “Dispiace tanto che siate rimasti fuori, ci sono dei buoni calciatori in Nazionale – commenta Tolisso -. La Svezia, però, ha meritato di qualificarsi. Francia vincitrice in Russia? Vedremo, per farcela dovremo essere fortissimi. E Brasile, Argentina, Spagna e Germania se la giocano con noi”

L’intervista completa su La Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

50 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

1 ora ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

1 ora ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

2 ore ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

3 ore ago