Categories: News Calcio

Il calciomercato è anche virtuale: come cambia il valore dei token dei giocatori

E adesso tocca al calciomercato. E pure a quello dei token. I giocatori “reali” cambiano il loro valore, quelli listati da Starcks pure. Vi ricordate la strategia? Era già stata spiegata: per chiunque voglia giocare con il mondo della moneta virtuale legata alle card, si tratta di un vero e proprio calciomercato virtuale. Vale a dire che si acquista un giocatore, lo si valuta per tuta la sua stagione, cambia il valore della sua card, si decide se venderlo o tenerlo per il prossimo campionato. È appassionante e coinvolgente, quasi come raccontare e vivere le trattative. Che condizioneranno anche questo speciale mondo che vi stiamo raccontando.

 

Partiamo da un dato: tra i giocatori listati da Starcks, c’è chi ha fatto davvero un incredibile salto in avanti. Pensiamo per esempio a Bove, il cui valore dal primo listing è schizzato a oltre il 96%. Poi c’è Carnesecchi, con un +82%. O Frattesi, che registra un ottimo +62%. Tutti giovani, tutti italiani e nel giro della Nazionale. Tutti super appetibili per le squadre “reali” e per chi, invece, vuole divertirsi con i token.

 

E non è un caso che, a stagione finita, il calciomercato ora interverrà per dare un’ulteriore indicazione sul valore di queste card. Pensate a Carnesecchi, che dopo il prestito alla Cremonese tornerà all’Atalanta: i nerazzurri lo valuteranno per capire se puntare su di lui o se prestarlo. Di Frattesi si è già detto molto: piace a Juventus, Inter e Roma. Il Sassuolo lo valuta 30 milioni, lui è pronto a fare il salto di carriera. Sarà interessante capire dove. Mentre un salto dovrebbe farlo, ma senza cambiare maglia, lo stesso Bove, che quest’anno con la squadra di Mourinho è stato tra i protagonisti assoluti.

 

Sono solo tre degli esempi che portano i giocatori listati da Starcks al centro di un vero e proprio calciomercato virtuale. E chi sceglie di giocare ora, passerà dall’essere allenatore a direttore sportivo. Ci vuole occhio, lucidità, e anche una buona capacità di analisi. Una cosa avvincente. Come il calciomercato.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

7 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

7 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

8 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

8 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

8 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

9 ore ago