Categories: News Calcio

Udinese, incidente mortale per l’ex dirigente Lorenzo Toffolini

Lo storico dirigente dell’Udinese Lorenzo Toffolini è stato colto da un malore mentre era alla guida della sua auto ed è rimasto vittima di un incidente.  

 

Incidente mortale per Toffolini

Questa mattina è morto Lorenzo Toffolini, storico dirigente dell’Udinese. Toffolini è stato a lungo team manager del club friulano, in particolare nella stagione 2002-03, quando – con Spalletti in panchina – l’Udinese raggiunse uno storico sesto posto in classifica.

Toffolini era alla guida della sua auto quando, colto da un improvviso malore, è andato fuori strada. I soccorsi sono arrivati immediatamente, ma non è stato possibile salvarlo. 

Il comunicato dell’Udinese e le parole di Pozzo

 

Questo il comunicato dell’Udinese dopo la notizia: “Udinese Calcio e la Famiglia Pozzo piangono la scomparsa tragica e improvvisa del nostro Lorenzo Toffolini, colonna del Club e della società da oltre 30 anni. Alla moglie Sonia, al figlio Luca e a tutti i suoi familiari, va la vicinanza di tutta la società Udinese Calcio. Lorenzo, ha lavorato, dapprima, nel settore giovanile bianconero prima di diventare, nel 1998, Team Manager della Prima Squadra fino al 2006, rappresentando per la squadra e tutto il club un autentico punto di riferimento. Attualmente era responsabile dell’ufficio affari Generali e impegnato molto attivamente nell’area commerciale del Club, non facendo mai mancare la sua grande professionalità e l’amore per i colori bianconeri”.

 

 

Anche il presidente Pozzo ha voluto ricordarlo con un messaggio: “Con la scomparsa di Lorenzo Toffolini l’Udinese perde un infaticabile e insostituibile collaboratore. Era quel che si dice “un uomo di società”, apprezzato dai colleghi e da tutte le persone che attraverso il suo tramite riusciva ad avvicinare e coinvolgere. E’ stato al mio fianco per oltre trent’anni, in cui ho potuto apprezzarne le doti umane e la dedizione al lavoro, un esempio di determinazione e caparbietà. Non c’era richiesta che non riusciva a soddisfare, obiettivo che non riusciva a raggiungere. Aveva una soluzione ad ogni problema.  Lorenzo avrà sempre un posto nei cuori di tutti noi, faremo del nostro meglio per non disperdere il patrimonio umano e professionale che lascia in eredità a questa società”.

Infine, l’Udinese l’ha voluto ricordarlo anche con un messaggio sui propri canali ufficiali: “Una vita dedicata ai colori bianconeri. Ti ricorderemo per la tua infaticabile passione per il calcio e dedizione al lavoro. Ciao Lorenzo“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Padova, Papu: “Un sogno? Portare il club in A: qui per dare il massimo”

L'attaccante argentino è pronto al rientro dopo la squalifica. Il Papu-Day ha inizio con una…

27 minuti ago

Roma, Gasperini: “Gioco? I principi sono gli stessi ma devo rispettare le qualità dei giocatori”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, alla vigilia della sfida di Europa…

1 ora ago

Napoli, Noa Lang: “Ho parlato solo una volta con Conte, non so cos’altro fare per giocare”

Noa Lang con la maglia del Napoli - Gianlucadimarzio.com Dopo la sconfitta per 6-2 contro…

2 ore ago

Buone notizie per il Milan: recuperato Nkunku. Il francese si è allenato in gruppo

Recupero importante per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Pisa: Christopher Nkunku ha ripreso ad allenarsi…

2 ore ago

Serie A, le designazioni dell’8ª giornata: per Napoli-Inter c’è Mariani

Le designazioni per l'8^ giornata di Serie A Dopo il weekend avaro di gol, riparte…

3 ore ago

Tebas su Villarreal-Barcellona: “Il calcio spagnolo ha perso l’opportunità di progredire”

Javier Tebas, presidente de LaLiga (Imago) Javier Tebas, presidente della Liga, ha spiegato i motivi…

4 ore ago