Categories: News Calcio

Todibo: “Stare al Barcellona e non giocare è una merda”

Jean Claire Todibo e il racconto di un'esperienza da dimenticare al Barcellona. Il centrale oggi al Nizza ha fatto un viaggio nel passato per spiegare cosa non fosse andato nella sua avventura in blaugrana. 

"Andare al Barcellona e non giocare è una merda. Non ho aiutato la squadra, ho vinto una Liga ma è una vittoria falsa" ha detto a L'Equipe. "Ho giocato quando eravamo già campioni. Preferisco la maglia del Sedan in quarta divisione che stare al Barcellona e non giocare. Ci quantomeno ci sono meno critiche" le sue parole nel commentare quanto fosse stato complicato anche a livello mentale affrontare un'esperienza in una grande squadra che non gli dava spazio.

Poi Todibo ha aggiunto anche dei commenti sugli errori personali da non ripetere che gli hanno impedito di essere un centrale di spessore in una squadra come il Barcellona. "Mi è mancata umiltà, serietà e professionalità, non so chi mi credevo di essere".

Ora si è rimesso in gioco in Francia, con la speranza di non sciupare più occasioni del genere. "Faccio il massimo adesso per sentirmi dire che sono cambiato, ma non si dovrebbe prestare attenzione al giudizio degli altri nel calcio, altrimenti si cade in depressione" ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago