Jean Claire Todibo e il racconto di un'esperienza da dimenticare al Barcellona. Il centrale oggi al Nizza ha fatto un viaggio nel passato per spiegare cosa non fosse andato nella sua avventura in blaugrana.
"Andare al Barcellona e non giocare è una merda. Non ho aiutato la squadra, ho vinto una Liga ma è una vittoria falsa" ha detto a L'Equipe. "Ho giocato quando eravamo già campioni. Preferisco la maglia del Sedan in quarta divisione che stare al Barcellona e non giocare. Ci quantomeno ci sono meno critiche" le sue parole nel commentare quanto fosse stato complicato anche a livello mentale affrontare un'esperienza in una grande squadra che non gli dava spazio.
Poi Todibo ha aggiunto anche dei commenti sugli errori personali da non ripetere che gli hanno impedito di essere un centrale di spessore in una squadra come il Barcellona. "Mi è mancata umiltà, serietà e professionalità, non so chi mi credevo di essere".
Ora si è rimesso in gioco in Francia, con la speranza di non sciupare più occasioni del genere. "Faccio il massimo adesso per sentirmi dire che sono cambiato, ma non si dovrebbe prestare attenzione al giudizio degli altri nel calcio, altrimenti si cade in depressione" ha concluso.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…