Immaginate una giornata di inizio gennaio in un ospedale. Immaginate di essere un bambino che in quell’ospedale: purtroppo ci vive, o comunque ci passa le giornate per problemi di salute. Immaginate che in quel giorno di gennaio bussino alla porta, e che la persona che ha bussato sia…un Babbo Natale particolare: Babbo ‘Cholo‘. Accompagnato da un aiutante d’eccezione, ed imitato (in altri ospedali) dai suoi giocatori.
Da sempre società molto attenta alla propria immagine, l’Atletico Madrid ha “inviato” allenatore e presidente all’ospedale Bobadilla Monteprincipe, oltre al “tridente” Koke-Griezmann-Vietto a La Paz, all’ospedale San Rafael e Ramon y Cajal. Non è la prima volta che membri della società madrilena vanno in visita a degli ospedali: era già successo la scorsa settimana e lo scorso 12 ottobre.
Il tutto con un solo unico fine, che non ha niente a che vedere con il marketing: stare in mezzo alla gente, ai bambini, regalando loro non solo doni, ma anche sorrisi e una giornata indimenticabile. Permettendo anche a chi soffre di poter gioire. Perché la magia dello sport, del calcio, è anche questa: riuscire a portare solo con la propria presenza gioia e affetto a chi, purtroppo, di gioia e affetto ne ha davvero bisogno.
Edoardo Marcarini
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…