A volte ritornano. Fernando Tissone, vecchia conoscenza della nostra Serie A, sta seriamente pensando di riprendere un volo di sola andata per il “Bel paese”, destinazione Roma. L’argentino classe ’86, di origini italiane, è pronto a regalare muscoli, grinta e determinazione, uniti ad un’ottima tecnica di base, al centrocampo della Lazio, da giocatore decisamente più completo rispetto a quello che abbiamo saputo apprezzare nella sua prima esperienza italiana con la maglia dell’Udinese.
Cresciuto nelle giovanili del Lanus in patria e portato in Serie A proprio da Pozzo nell’estate del 2004, Tissone ha alternato la sua esperienza italiana tra il viavai Udine-Bergamo e la tappa a Genova, con la maglia della Sampdoria addosso. Un trittico legato da un filo conduttore chiamato Gigi Delneri, intenzionato a portarlo con sé a tutti in blucerchiato: due anni da protagonista, sempre in mezzo al campo, insieme a Poli e a capitan Palombo, dall’exploit Champions League alla retrocessione in Serie B.
Dopo due stagioni in terra spagnola, tra Maiorca, Malaga e il provvisorio ritorno alla Samp in mezzo, per Tissone riecco la tentazione Italia, sponda Lazio. Incontro tra la dirigenza biancoceleste e l’entourage del centrocampista previsto per la prossima settimana, e nuova esperienza in Serie A più che possibile. Proprio così: a volte ritornano, la Lazio bussa alla porta e Tissone è pronto a rispondere. Con Roma e la Lazio che potrebbero, per davvero, essere nel suo futuro.
Tommaso Turci
Il classe 2008 Samuele Inácio Piá è stato promosso in prima squadra al Borussia Dortmund…
Il Torino annuncia ufficialmente la risoluzione consensuale con il difensore centrale olandese Perr Schuurs Il…
Le parole di Zlatan Ibrahimović dopo aver portato la fiamma olimpica per le vie della…
Il mercato invernale cambia la lista Champions della Juve, che martedì 17 febbraio, sarà impegnata…
La probabile formazione del Napoli per la trasferta contro il Genoa Dopo la vittoria, seppur…
La Fiorentina ufficializza il rinnovo fino al 2030 del difensore classe 2006 Eddy Kouadio: il…