Categories: News Calcio

Tim Cup | Milan, il probabile undici scelto da Gattuso per la sfida all’Hellas Verona: tante le conferme

Ottenuto il primo successo della propria gestione contro il Bologna, grazie alla doppietta di Jack Bonaventura, Rino Gattuso è pronto a fiondarsi sull’obiettivo-Coppa Italia con il suo Milan alla ricerca della qualificazione ai quarti di finale, pronti a regalare, in caso di passaggio del turno rossonero, il derby con l’Inter di Luciano Spalletti. Avversario di giornata l’Hellas Verona, squadra che Suso e compagni affronteranno anche domenica nel lunch match della 17° giornata: doppio confronto in 4 giorni che dovrà necessariamente riportare i rossoneri in carreggiata, ripartendo dalle buone cose viste nel successo contro l’ex Donadoni dopo i deludenti risultati di Benevento e Rijeka.

E proprio per questo motivo, Gattuso resta intenzionato a confermare gran parte degli uomini visti nell’ultimo posticipo di campionato anche in Tim Cup: Gigio Donnarumma tra i pali, vista l’indisponibilità di Storari, e difesa a 4 composta da Calabria (al posto di Abate), Bonucci, Romagnoli (al rientro post squalifica in A, per Musacchio) e Rodriguez; ripetizione dell’ultimo centrocampo a 3 visto, con Montolivo al centro e il duo Kessie-Bonaventura come mezz’ali, e tridente d’attacco Suso, André Silva (per Kalinic) e Cutrone, schierato largo a sinistra “alla Mandzukic” e pronto a regalare un pizzico di riposo a Fabio Borini. Modulo che, in alcune situazioni di gioco, potrebbe anche variare in un 4-4-2, con Suso pronto ad abbassarsi sulla fascia destra lasciando le due punte rossonere in avanti come principali terminali offensivi.

Questo, dunque, il probabile undici scelto da Gattuso per l’ottavo di finale di Coppa Italia di stasera contro l’Hellas Verona:

Milan (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, André Silva, Cutrone.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

27 minuti ago

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

3 ore ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

3 ore ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

3 ore ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

5 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

5 ore ago