Categories: News Calcio

Tim Cup e amichevoli: i risultati delle partite giocate oggi dalle italiane

Prima settimana di agosto quasi al termine: ora sì, si inizia a far sul serio. Si cerca la forma giusta per iniziare al meglio il campionato. Tante amichevoli ma non solo: le prime uscite ufficiali riguardano soprattutto la Tim Cup. Con le prime due partite andate in scena alle 18:

Ascoli – Juve Stabia termina 3-2: Favilli la apre, Paponi con una doppietta la pareggia e porta in vantaggio la Juve Stabia prima che De Feo riacciuffi il risultato e Favilli, di nuovo, la chiuda. Spezia – Reggiana invece senza storia: 3–0 per i liguri con gol di Sciaudone, Vignali e Ceccaroni. Altri due match in programma questa sera: Empoli – Renate, terminato con la vittoria del Renate ai rigori dopoché i 90′ erano terminati sull’1-1 con gol di Piu e Lunetta. Nei supplementari poi succede di tutto: Palma segna al 119′ per il Renate ma al 121′ i lombardi si fanno raggiungere dall’Empoli grazie ad un’autorete. Ai rigori passa il Renate nonostante due rigori parati da Provedel nella sequenza, con gli errori decisivi di El kaddouri, Veselj e Donnarumma. L’altra, Pro Vercelli – Lecce, termina 2-1 per i pugliesi grazie alla doppietta di Di Piazza dopo il vantaggio di Firenze.

Passiamo alle amichevoli, internazionali e non, riguardanti le squadre di Serie A: partite che in realtà non è che abbiano sorriso molto ai nostri. Partiamo con Hoffenheim – Bologna terminata 3-0 per i tedeschi con i gol di Kaderabeck, Rupp e Gnabry. Nell’International Champions Cup poi, la Juve è stata sconfitta dal Tottenham per 2-0 con i gol delle stelline Kane e Eriksen. Debacle anche per la Samp: contro lo Swansea finisce 4-0 per i gallesi grazie alle reti di Fer, l’autogol di Alvarez, Abraham e Fernandez. Perde anche l’Udinese contro l’Az Alkmaar alla Dacia Arena: Vejinovic e van Overeem portano sul 2-0 gli olandesi prima che Perica accorci le distanze, anche se a trionfare sono comunque gli ospiti. L’unica a sorridere è la Lazio che, grazie all’autorete di Juankar, sconfigge 1-0 il Malaga aggiudicandosi il Trofeo Costa del Sol. Le ultime due partite riguardano due sfide “interne”: Crotone – Cagliari terminata 2-2 coi gol di Ionita che la apre per il Cagliari, coi calabresi che prima raggiungono il pareggio con Tonev e poi addirittura si portano in vantaggio con Barberis prima che Joao Pedro decreti il 2-2 finale, e Sassuolo – Pro Piacenza vinta 1-0 dai neroverdi col gol di Berardi.

Ora sì, si inizia a far sul serio. Sperando di trovare la forma giusta in vista del campionato ormai alle porte.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago