Categories: News Calcio

Leeds, tifoso si tatua la promozione: ma i playoff devono ancora iniziare

Il Leeds di Bielsa ha concluso la Championship al terzo posto e si giocherà l'accesso in Premier League ai playoff. Il primo atto sarà la semifinale con il Derby County di Lampard. Ma c'è un tifoso speciale, Jamie Richardson, già sicuro del trionfo della squadra di El Loco. Tanto da esserselo tatuato: "Leeds United 2019 Championship, playoff winners. In Bielsa we trust". Un segno indelebile, che rimarrà per sempre. Anche se la squadra dell'allenatore argentino non dovesse superare la doppia sfida in programma con il Derby County. Una volta arrivato in finale, poi, il Leeds se la dovrà vedere con la vincente di West Bromwich-Aston Villa. Dunque il cammino che divide la squadra di Bielsa dalla Premier League è tutt'altro che semplice. 

Quello di Richardson non è, però, il primo tatuaggio in onore di Bielsa al Leeds. Già lo scorso febbraio, un altro tifoso aveva deciso di disegnare sulla sua pelle El Loco "versione spia", dopo la polemica in occasione della sfida proprio con la squadra di Lampard. Richardson per l'esito dei playoff è comunque sicuro: "Prevedo un 3-0 per la partita col Derby County. Li faremo a pezzi, è scritto nelle stelle". Parole a cui si fa fatica a credere, visti i precedenti del tifoso. Durante il Mondiale del 2018, infatti, si era tatuato lo stemma dell'Inghilterra con scritto: "Campioni del Mondo". E considerata l'eliminazione della nazionale in semifinale, sembra che le previsioni di Richardson non portino poi così bene. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago