Categories: News Calcio

Gravina: “La A non si ferma. Insulti razzisti? L’arbitro non può nulla”

Gli scontri di Inter-Napoli che hanno portato alla morte di un tifoso questa mattina continuano a far discutere, con il mondo del calcio diviso riguardo alle misure che si dovrebbero adottare in questo momento. Ai microfoni di di SkySport, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha espresso la sua opinione, affermando la volontà di non sospendere il campionato di Serie A:

“Sabato si giocherà regolarmente. Il 29 il campionato non si ferma: mi sono confrontato con tante persone, dal presidente del Coni alla Lega A, passando anche per i sottosegretari. Ho riflettuto con loro e abbiamo deciso di adottare questa linea. In questo momento la priorità è quella di adottare provvedimenti, sanzioni. Ci sono dei soggetti, negli stadi, che infangano la dignità del calcio italiano, che pensano che questo mondo possa essere cambiato con comportamenti di questo genere, volti a creare tensione: la decisione di andare avanti è una risposta netta, forte, a questi individui”, le sue parole.

Gravina ha poi aggiunto: “Nel corso di Inter-Napoli, l’arbitro si è comportato correttamente. La sospensione del match, in questi casi, può essere disposta soltanto dal responsabile dell’ordine pubblico. Salvini? Ci devo ancora parlare, ma un confronto con il Ministro degli Interni ed un rispetto delle competenze dei singoli è la via giusta per venire a capo di questa situazione. Saranno da punire tutti i tipi di violenza, fisica o verbale che sia, con la possibilità di un’aggravante legata alle discriminazioni. Nel corso del prossimo Consiglio Federale proporrò delle nuove norme relative alla sospensione delle partite, affinché possa avvenire più facilmente”, ha concluso. il presidente della FIGC.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Pioli sempre più a rischio: per il post contatti con Vanoli, che attende la decisione finale

Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…

2 ore ago

Genoa, nelle prossime ore la scelta sull’allenatore: De Rossi in vantaggio su Vanoli

Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…

2 ore ago

Milan, Allegri: “È una squadra che deve migliorare l’autostima e la convinzione”

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Questa è la strada da percorrere, siamo fiduciosi”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…

3 ore ago

Leao e Maignan tornano leader e decisivi: battuta la Roma a San Siro

Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…

3 ore ago

Milan-Roma, rigore sbagliato e infortunio per Dybala: la ricostruzione

Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…

3 ore ago