Categories: News Calcio

Liverpool, un tifoso acquista un’auto da £40 per raggiungere Madrid

Tifo, passione, cuore e… follia. Cosa non si fa per seguire la propria squadra del cuore in una delle partite più importanti? Probabilmente il gesto di un tifoso del Liverpool è la dimostrazione che più si avvicina all'esaustività.

Simon Wilson, supporter dei Reds e YouTuber a tempo pieno, non si sarebbe mai perso la finalissima allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid tra Tottenham e Liverpool: così, dopo aver ottenuto un biglietto grazie ad un ballottaggio riservato ai possessori dell’abbonamento stagionale, ha iniziato a cercare un modo per raggiungere la capitale spagnola.

I prezzi stellari hanno subito spaventato Simon che, dopo qualche ricerca, piuttosto che sborsare 800 sterline per un volo, ha deciso di comprare uno Skoda Favorit GLXI, uno dei soli sei ancora autorizzati a guidare nel Regno Unito, in vendita su Facebook.

Un metodo economico per raggiungere la capitale spagnola che gli è costato solo 40 sterline… ma ben 22 ore di viaggio!

"Caricherò un paio di video, ma la ragione per cui sto facendo questo non è solo per YouTube. Con il mio abbonamento ho avuto la fortuna di ottenere un biglietto per, ma poiché il ballottaggio non è stato annunciato subito, non volevo prenotare il trasporto", ha raccontato lo YouTuber al Liverpool Echo“Quando ho cercato online, i voli erano così costosi, intorno a £800 ed era ridicolo. Ho telefonato a mio fratello, Ben, e gli ho chiesto quanto costasse l'auto più economica che avremmo potuto comprare”.

Detto fatto, Simon ha comprato l’automobile e ha poi deciso di estendere un invito a uno dei suoi abbonati, tifoso del Tottenham.

Il trio si è messo subito in viaggio, documentando la folle esperienza sul canale YouTube: dopo aver perso il traghetto per Calais a causa dell'intenso traffico, sono saliti su quello successivo per poi continuare il loro viaggio attraverso la Francia, nonostante le mille problematiche dell'auto, che ha perso il tubo dell’impianto di raffreddamento.

Per gli avventurieri nessun problema: "Nella peggiore delle ipotesi, saliremo sul treno, non c'è modo che io non ci sarò", ha assicurato Simon, in attesa del loro arrivo a Madrid… possibilmente entro domani sera.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Como, Fàbregas: “Dobbiamo essere liberi di testa. Grosso? Ha belle idee”

Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…

49 minuti ago

Milan, Pulisic non convocato in vista della sfida contro la Lazio

Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

2 ore ago

Galliani: “Allegri allenatore a tutto tondo. Spero nello scudetto del Milan”

Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…

3 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

3 ore ago

Szczesny: “Juve squadra diversa dalle altre, al Barcellona ho giocato un anno gratis”

Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…

3 ore ago