La semifinale di FA Cup fra Southampton e Leicester del 18 aprile vedrà 4.000 spettatori tornare allo stadio per assistere al match dal vivo. Non i tifosi delle due squadre, che non potranno recarsi a Londra per vedere la partita. Ma residenti delle zone circostanti, per ridurre al minimo gli spostamenti.
La partita sarà una sorta di test alla riapertura degli stadi in Inghilterra, dopo che le restrizioni dovute al Covid sono state allentate nei giorni scorsi in tutto il Regno Unito e lo faranno ulteriormente dal 17 maggio. Un anticipazione di quello che potrebbe succedere agli Europei di questa estate, quando 7 partite verranno giocate a Londra, fra cui la finale di Wembley dell'11 luglio. Per quella data, il desiderio del ministero inglese dello sport è portare una quantità di spettatori decisamente superiore.
La UEFA aveva ipotizzato di poter disputare l'intera fase finale di EURO 2020 in Inghilterra, grazie alla capacità di contenimento del virus del Regno Unito, che avrebbe permesso al pubblico di recarsi negli stadi. Ipotesi, nel merito della quale si era espresso anche Gravina, al momento scongiurata.
L'Europeo di questa estate, già rimandato di un anno a causa della pandemia, dovrebbe rimanere itinerante. Al di là della possibile presenza del pubblico, la partita inaugurale dell'11 giugno Italia–Turchia, sarà disputata all'Olimpico di Roma.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…