Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Tiago Pinto ha parlato di Lukaku, Svilar e del calendario. Di seguito tutte le parole del direttore sportivo giallorosso.
Tiago Pinto ha prima di tutto ricordato l’importanza dell’Europa: “E’ sempre stato un traguardo importante nella storia della Roma. Il nostro obiettivo è vincere la partita di oggi e guardare ai gironi pensando alla prossima fase. Pensiamo una partita alla volta”.
Il dirigente giallorosso ha poi parlato dei singoli: “Lukaku? Ha fatto gol ovunque, è un campionato. Si è ambientato molto velocemente, il rapporto con Mourinho ha agevolato. Si trova bene con tutta la squadra. Svilar? Ci fidiamo. Il mister ha deciso di dargli un’opportunità, adesso tocca a lui dimostrare il suo valore. Rui è un portiere molto esperto, sa gestire i momenti buoni e i momenti brutti. Non ha bisogno della sfida con il collega perché fa sempre del suo meglio”.
Infine, sul calendario: “Penso che nel calcio dovremo presto sederci tutti e riflettere sul tema del calendario. Non è una coincidenza che oggi se guardi le partite di tutti i campionati, inglese, spagnolo, italiano, portoghese, e nel 50-60% delle partite ci sono infortunati. È chiaro che se giochi il giovedì e la domenica c’è ancora più rischio. Se vinci in Europa raccogli energia per il campionato e la stanchezza che hai a livello fisico, la recuperi in carica della vittoria. È quello che cerchiamo di fare. Ma non possiamo dimenticare che in un campionato complicato come quello italiano le squadre che giocano il martedì, il mercoledì e soprattutto il giovedì poi sono più stanche”.
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…
Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…
Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…
L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…