In un’intervista a Canal 11, il canale della federcalcio portoghese, Tiago Pinto è tornato a parlare dei suoi anni di lavoro come general manager della Roma.
In apertura Pinto ha ripercorso il lavoro svolto per il club giallorosso: “Alla Roma ho lavorato con Paulo Fonseca e José Mourinho per tre anni e un mese. C’erano opportunità di crescita, personale e professionale. È stato un periodo molto impegnativo per me, in cui sono cresciuto molto. Ho fatto molti errori e ho fatto molte cose bene“.
Pinto ha poi affermato che la Roma è un club molto esigente sia nei confronti degli allenatori, sia dei dirigenti: “Se guardi agli ultimi 15 o 20 anni, solo un direttore sportivo è stato alla Roma più a lungo di me. È un club molto esigente, che non favorisce la stabilità di allenatori e dirigenti. Sono molto grato per l’opportunità, penso che abbiamo fatto un buon lavoro, ma sapevo che il mio futuro sarebbe stato in altri club e altri campionati. Da questo punto di vista, mi sentivo davvero esausto“.
Il portoghese ha chiuso così l’intervista: “La Roma ha bisogno di qualcuno con la stessa energia e motivazione che avevo io quando sono arrivato. Sentivo che era arrivato il momento di andarmene“.
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…