In un’intervista a Canal 11, il canale della federcalcio portoghese, Tiago Pinto è tornato a parlare dei suoi anni di lavoro come general manager della Roma.
In apertura Pinto ha ripercorso il lavoro svolto per il club giallorosso: “Alla Roma ho lavorato con Paulo Fonseca e José Mourinho per tre anni e un mese. C’erano opportunità di crescita, personale e professionale. È stato un periodo molto impegnativo per me, in cui sono cresciuto molto. Ho fatto molti errori e ho fatto molte cose bene“.
Pinto ha poi affermato che la Roma è un club molto esigente sia nei confronti degli allenatori, sia dei dirigenti: “Se guardi agli ultimi 15 o 20 anni, solo un direttore sportivo è stato alla Roma più a lungo di me. È un club molto esigente, che non favorisce la stabilità di allenatori e dirigenti. Sono molto grato per l’opportunità, penso che abbiamo fatto un buon lavoro, ma sapevo che il mio futuro sarebbe stato in altri club e altri campionati. Da questo punto di vista, mi sentivo davvero esausto“.
Il portoghese ha chiuso così l’intervista: “La Roma ha bisogno di qualcuno con la stessa energia e motivazione che avevo io quando sono arrivato. Sentivo che era arrivato il momento di andarmene“.
L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato a Dazn la prestazione della squadra contro il…
Il Bari ha richiamato in panchina Moreno Longo. Ai saluti Giuseppe Magalini, resta Valerio Di…
Il Senegal batte 1-0 il Marocco e vince la Coppa d'Africa 2025/26 La finale di…
Clamoroso quanto accaduto al Prince Moulay Abdellah Stadium di Rabat, in Marocco: il Senegal ha…
Le dichiarazioni di Igli Tare rilasciate nell'intervista prima di Milan-Lecce Contro il Lecce, il Milan…
L'allenatore della Roma Gian Piero Gasperini ha commentato a Dazn la prestazione dei suoi al…