Tiago Pinto lascerà la Roma dopo il calciomercato invernale, più precisamente il 3 febbraio. Il General Manager ha deciso di lasciare i giallorossi dopo più di tre anni.
Dal suo arrivo nel novembre del 2020 il club è cambiato tantissimo, ha vinto la Conference League e ha raggiunto la finale di Europa League poi persa con il Siviglia.
Tra i colpi più importanti del dirigente portoghese ci sono sicuramente Paulo Dybala, arrivato a zero dopo essere andato in scadenza con la Juventus ma anche Rui Patricio, pagato 11,5 milioni più 2 di bonus al Wolverhampton nel 2021. Da sottolineare anche altri colpi a titolo gratuito come Matic ed El Shaarawy o il prestito oneroso di Lukaku. L’acquisto più costoso, invece, è stato Tammy Abraham dal Chelsea (40 mlioni).
In totale Tiago Pinto ha un saldo positivo nella sua esperienza romana: da gennaio del 2021 a oggi (senza contare la finestra attuale) è a +16,52 milioni per un totale di 149,05 milioni spesi per gli acquisti e 165,57 incassati dalle cessioni
Sul bilancio di Tiago Pinto pesano anche un paio di operazioni in entrata e in uscita definite già prima del suo arrivo: sotto la sua gestione sono stati poi esercitati i riscatti.
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…
La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…
La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…
La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…