Il “caso Balotelli” arriva oltre i confini italiani. Lilian Thuram, ex calciatore francese di Juventus e Parma, commenta a Radio24 i fatti di Verona, puntando il dito contro l’allenatore dei gialloblù Juric, il quale ha ammesso di non aver sentito alcun ululato diretto al giocatore bresciano. “Juric è pericoloso, va squalificato, non si deve accettare come qualcosa di naturale il razzismo. Bisogna denunciare queste cose”.
LEGGI ANCHE: GIUDICE SPORTIVO, LE DECISIONI SUL VERONA
Secondo il difensore francese, il razzismo è una piaga che andrebbe combattuta anche e soprattutto da chi non subisce questi atti, come forma di solidarietà e rispetto nei confronti dei compagni presi di mira. “Le cose inizieranno a cambiare quando i giocatori non vittime di razzismo usciranno dal campo – ha continuato Thuram – Non ho mai visto allenatori e giocatori bianchi uscire e dire ai propri tifosi di smetterla. Non conosco gli allenatori italiani, Ancelotti è l’unico che mi sembra chiaro sulla questione. Invece sento giocatori che dicono di non aver sentito niente. È il momento di dire basta”.
“Il discorso razzista è portato dai politici. Se tu ripeti ogni giorno una cosa, poi tante persone pensano che sia vera e alla fine ti dicono che la colpa è di chi il razzismo lo subisce. La Lega Calcio dovrebbe squalificare Juric, così come gli altri allenatori che non fanno dei discorsi adeguati. Di cosa hanno paura? Sono d’accordo o no con queste cose? Perché non vanno a parlare con i tifosi?”, ha concluso Thuram-
Una nuova avventura e aneddoti di una carriera vissuta sotto i grandi riflettori: la nostra…
Ruud Krol, ex leggenda di Napoli e Ajax, ha analizzato ai microfoni di gianlucadimarzio.com la…
Il sindaco di Pisa Michele Conti ha detto la sua in merito alla squalifica inflitta…
Il dato sui gol e le mancate vittorie dei bianconeri La Juventus non segna per…
L'Ostiamare di Daniele De Rossi raccontata ai nostri microfoni dal CEO Beccaceci, il DS D'Astolfo…
La Steaua Bucarest, avversaria del Bologna in Europa League, ha cambiato nome nel 2017. Il…