Era la sua partita. E ci ha messo 38 minuti per scrivere il suo nome nella storia del derby. Marcus Thuram ha portato sul doppio vantaggio l’Inter con un’autentica perla che ha lasciato pietrificato Mike Maignan.
Poteva giocarla con l’altra maglia, questa partita. Invece l’ex Borussia Mönchengladbach ha scelto i nerazzurri, che ora esultano. Il classe 1997, figlio di Lilian Thuram, ha stappato con una perla la sua prima presenza nel derby della Madonnina.
Dopo il vantaggio iniziale firmato Mkhitaryan, l’Inter si è abbassato e il Milan ha iniziato a creare pericoli importanti a Yann Sommer. I nerazzurri, però, hanno resistito all’urto.
Al minuto 38, però, ci ha pensato Marcus Thuram. Lautaro Martinez difende alla grande e lancia in profondità Dumfries. L’olandese serve Marcus Thuram. Il francese, da posizione defilata, lascia partire un bolide che termina sotto l’incrocio dei pali. Pietrificato Mike Maignan e Inter sul 2-0. San Siro esplode in un boato per la seconda rete consecutiva del classe 1997. Mani alle orecchie per Thuram, che si gode la gioia dei suoi tifosi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…