Un fenomeno sempre circondato da molti fenomeni. Thierry Henry esprimeva calcio, parlava con i piedi, con le sue giocate rapide, fantasiose. Parlava con i suoi gol e si presentava con i trofei vinti in carriera: un Mondiale e un Europeo con la Francia, una Champions e cinque campionati in tre paesi diversi.
Una carriera spesa tra Monaco, Juventus, Arsenal, Barcellona e NY Red Bulls e in mezzo a tanti compagni illustri. Si penserebbe che il migliore con cui abbia avuto il piacere di giocare, fra tutti, sia Lionel Messi. “No, è Dennis Bergkamp“.
È la confessione che il forte ex attaccante francese ha confermato all’emittente CBS Sports, sicuro della scelta fatta: seppure Henry abbia vinto il triplete con un Barcellona da sogno nel 2009, con Guardiola alla guida, con l’olandese ha giocato 216 partite all’Arsenal dal 1999 al 2006. Lì, insieme, i due hanno vinto due volte la Premier League e tre volte la FA Cup.
Anche in un’intervista precedente al Telegraph il francese aveva elogiato Dennis Bergkamp, un altro fenomenale giocatore, fantasioso come lui, un amico in campo: “L’ho visto allenarsi duramente per sette anni, tutti i giorni. Ho sempre detto che rimane il miglior compagno di squadra che abbia mai avuto. È il sogno di ogni attaccante“.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…