In occasione del suo trentottesimo compleanno, Thiago Silva ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del Chelsea. Il brasiliano ha parlato di diversi temi, tra cui i suoi futuri obiettivi. Di seguito, le sue parole.
Il brasiliano ha iniziato parlando della competitività del campionato inglese: “E’ molto importante per me giocare a questo livello a quest’età, ma non è semplice. Soprattutto in Premier League”. Thiago Silva ha poi proseguito: “L’intensità è alta dal primo all’ultimo minuto, quindi devi essere sempre pronto. Ho 38 anni ma credo di poter aiutare questa squadra il più possibile”.
L’ex difensore del Psg ha poi parlato di quanto il calcio sia cambiato negli anni: “Ci sono tante cose in più che aiutano e oggi i calciatori sono più professionali. I giocatori ormai sono come atleti, anche l’aspetto mentale è molto importante”. Thiago Silva ha poi parlato del rapporto con Ibrahimovic: “Parlo spesso con Zlatan e recentemente ancora di più dato che giocheremo contro il Milan in Champions League. Il mio obiettivo è di giocare fino a 40 anni, ma non so se lo farò a questi livelli e in questa competizione”.
Il brasiliano ha poi concluso: “Dipenderà da questa stagione e vedremo cosa succederà ai Mondiali. Dipenderà anche dal prolungamento di contratto, ma il mio obiettivo è di giocare fino a 40 anni”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…