Ora si sente parigino a tutti gli effetti, tanto che ha giurato amore eterno al PSG: “Parigi non è una parentesi, fa parte della mia vita”. Thiago Silva è arrivato sotto la Tour Eiffel 8 anni fa, vorrebbe rimanerci a vita: “Stiamo lavorando al rinnovo di contratto”, ha dichiarato il difensore brasiliano a France Football.
Un amore nato nel 2012, quando arrivò il trasferimento dal Milan. E proprio quel passaggio fu segnato da un messaggio con Ibrahimovic, non nuovo a esternazioni colorite: “Ibra mi chiamò: ‘Thiago, ma vai davvero al PSG ?’ ‘Si, è fatta, ho appena firmato’. Mi ha detto ‘Niente scherzi eh ?! Se non ci vai, io non firmo. E se mi hai mentito, ti vengo a prendere’”.
Nessuna bugia, Thiago Silva scelse Parigi e con lui Ibrahimovic, che intanto pensa al futuro. E pensare che il brasiliano avrebbe potuto fare tutt’altra vita, come ha raccontato a France Football: “Vengo da un quartiere povero in cui il crimine è un'opzione. Avrei potuto anche diventare un controllore, come mio fratello maggiore. Quando stavo smettendo di credere di poter diventare un calciatore professionista, mia madre mi ha dato un ultimatum: "Se rinunci al calcio, lavorerai come tuo fratello!" Ho lottato per raggiungere il mio sogno: diventare un giocatore professionista. Se avessi fallito, sarei sicuramente seduto su un autobus oggi ", ha concluso Thiago Silva.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…