Continua la sfilza di risultati negativi per lo Spezia. Dopo le ultime cinque giornate di Serie A, di cui tutte sconfitte e un solo pareggio, i liguri mancano anche l’occasione di passare il turno in Coppa Italia, perdendo la partita dei sedicesimi contro il Lecce. Queste le parole dell’allenatore Thiago Motta: “E’ stata una partita che abbiamo iniziato bene ma poi il Lecce è stato superiore a noi. Accettiamo la nostra realtà, per ripartire, per crescere, per aumentare il nostro livello, e ripartiremo dalla prossimo match contro l’Empoli che è una squadra che sta andando il doppio di noi. Possiamo migliorare”.
Sui rumors su una panchina traballante risponde così: “Se mi sento sicuro? Prossima domanda. Abbiamo fiducia tutti e possiamo uscire da questa situazione insieme”.
Prima della sosta lo Spezia avrà due partite importanti in campionato, prima l’Empoli di Andreazzoli e infinte il Napoli: “Non solo noi, anche loro avranno un calendario difficile. Dobbiamo fare un passo alla volta, ora abbiamo la prossima partita e poi penserò al Napoli”.
Infine due parole sulla mentalità: “Voglio rivedere lo spirito tutti i giorni, credo sia la base del nostro sport, senza spirito non si può affrontare una partita. Questo decisamente non manca alla mia squadra ma la verità è che abbiamo giocato contro una squadra che è stata meglio di noi. Dobbiamo accettare che il Lecce è stato superiore”.
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…