Categories: News Calcio

Juventus, Thiago Motta: “Bravi a restare in partita, meritavamo di vincere”

A San Siro si è giocata una delle partite più importanti della stagione: il Derby d’Italia tra Inter e Juventus. Gara che ha regalato tantissime emozioni con ben otto reti siglate, quattro per parte. Al termine del match, Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare la gara appena giocata.

Juventus, le parole di Thiago Motta

Così l’allenatore bianconero sulla gara: “L’abbiamo ripresa con i cambi? Siamo andati in svantaggio anche nel primo tempo con due rigori. Situazioni complicate, ma siamo comunque riusciti a restare in partita. Dobbiamo capire perché a volte facciamo molto bene e altre subiamo il gioco avversario. L’Inter meritava di fare anche il quinto gol, poi alla fine l’abbiamo pareggiata e meritavamo di andare in vantaggio“.  

Credits: Andrea Rosito

 

E continua: “Sono successe tante cose, dobbiamo analizzare tutto. 4 gol subiti? Possiamo migliorare. Ogni partita ha una storia diversa: oggi abbiamo sofferto tanto in difesa, anche per il valore tecnico degli avversari. Abbiamo lasciato troppe occasioni. Ma dall’altra parte siamo andati in attacco e abbiamo creato molti pericoli. È stata una partita aperta e una gara pulita. Scudetto? Ripeto che le favorite sono Inter e Napoli. Sono in avanti e possono competere fino alla fine per vincere“.

 

Credits: Andrea Rosito

 

Sui singoli: “Sofferto Dimarco? Su quel lato sono forti in attacco, ma poi subivano in difesa. La stessa cosa è stata per noi, abbiamo sofferto su quel lato ma siamo anche riusciti a metterli in difficoltà. Danilo al centro e non Gatti? Sono giocatori diversi. Uno per esperienza e uno per impostazione di gioco. Abbiamo caratteristiche differenti che abbinate a Kalulu hanno indirizzato le gare in maniera diversa. Gatti ha dato più solidità, Danilo era già ammonito. Abbiamo tanti terzini e dipenderà dalle gare come utilizzare i nostri giocatori. Avremo tante gare e capiremo come utilizzare tutti al meglio. Conceicao? Molto bene, ma può sempre migliorare. Ha un atteggiamento incredibile ed è un piacere allenare giocatori così. Tutti hanno contribuito al miglioramento della squadra quando subentrati.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

1 minuto ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

34 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

35 minuti ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

2 ore ago

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…

10 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

10 ore ago