Categories: News Calcio

Juventus, Motta: “Stessa umiltà vista con il Manchester City. Mi fido della squadra”

Dopo la grande vittoria casalinga in Champions League contro il Manchester City, per la Juventus di Thiago Motta è tempo di ributtarsi sul campionato. Bianconeri che arrivano da 3 pareggi consecutivi, quelli contro Milan, Lecce e Bologna. Prossimo avversario il Venezia, di cui l’allenatore della Juventus ha parlato in conferenza stampa, oltre a fare un punto sugli infortunati.

 

Le parole di Thiago Motta nella conferenza pre Juventus-Venezia

L’allenatore della Juventus ha aperto la conferenza parlando della sua squadra: “Ho visto un gruppo che sta bene. La vittoria aiuta sempre e domani avremo una bella gara da affrontare. Approccio più facile contro squadre come il City? Non è vero, da parte nostra è sempre uguale. Abbiamo la stessa umiltà contro il Manchester, il Lecce o il Venezia. Dovremo interpretare la partita al meglio per fare assieme come squadra bene. Non essere in panchina? Penso e spero inciderà poco, spero che alzerà il livello di attenzione della squadra. Dall’alto si vedrà una partita diversa, è inevitabile”.

Per poi fare un punto sugli infortuni: “Cambiaso e Nico Gonzalez? Domani mancano Rouhi, Bremer, Cabal, Milik, Cambiaso ha ancora dolore. Nico rientra nel gruppo ed è molto contento. Assieme allo staff ha lavorato tanto per mettersi a disposizione e tornare. Vlahovic? Ha fatto molto bene, soprattutto nel secondo tempo. Nel primo stavamo sbagliando qualcosa, lasciando delle situazioni pericolose al Manchester City. Sono contento per Dusan, continua a lavorare bene e se lo meritava”.

“Koopmeiners? Per noi è fondamentale, perché sa fare tutto e il modo in cui lo fa mi piace. Il suo linguaggio del corpo è fantastico, ha un grande approccio alla difficoltà. È un grande giocatore, ma non si vede ora. Sarà importante non solo chi scenderà in campo, ma chi entrerà dalla panchina dovrà alzare il livello. Chi in difesa? Weah, McKennie e Locatelli possono fare i difensori centrali. A questo livello sono tanti i giocatori che possono fare più ruoli. Rientro di McKennie? È fondamentale per noi, potrebbe giocare titolare domani. Weston è entrato bene contro il Manchester City, ha aiutato la squadra nel momento del bisogno. Ha delle ottime caratteristiche fisiche e tecniche, per migliorare deve arrivare nell’area di rigore per segnare di più“.

Infine, Thiago Motta ha detto: “Il Venezia è una squadra che ha messo in diffcoltà molte squadre con il suo gioco, ma non sono arrivati risultati. Dobbiamo fare la nostra partita rispettando l’avversario. Hugeux? Il confronto con lui c’è da sempre, è una persona di cui mi fido. È una persona fantastica, anche umanamente parlando. È anche grazie a lui che il lavoro che abbiamo fatto finora è andato bene. La partita di mercoledì ormai è il passato, adesso si cancella e si va avanti. Chi in porta? Vedremo già per domani, abbiamo tre grandi portieri, sono contento di averli perché alzano il loro livello a vicenda”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

21 minuti ago

Guendouzi subito decisivo con il Fenerbache: gol e vittoria in Supercoppa

Il Fenerbache di Domenico Tedesco ha vinto la Supercoppa di Turchia contro il Galatasaray: gol…

22 minuti ago

Roma, Ferguson sostituito al 38′ per un problema alla schiena

Evan Ferguson è uscito al 38' di Roma-Sassuolo a causa di problema nella zona lombare…

23 minuti ago

Roma, Massara: “Raspadori? Novità nelle prossime ore. Lo United ha chiuso i discorsi per Zirkzee”

Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato del mercato a margine della sfida…

56 minuti ago

Sassuolo, Carnevali: “Muharemovic non partirà a gennaio. Puntiamo sui giovani”

L'amministratore delegato del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn. Da Muharemovic a Raspadori, ecco…

57 minuti ago

Como, Fabregas: “Una prestazione di cuore, sono molto contento per Baturina”

L'intervista post partita a Cesc Fabregas, allenatore del Como, dopo il match contro il Bologna,…

1 ora ago