Categories: News Calcio

Juventus, Thiago Motta: “Ritroviamo giocatori importanti. A Lipsia un momento bellissimo”

È tempo di Champions League: la terza giornata è alle porte, con la Juventus che andrà ad affrontare lo Stoccarda all’Allianz Stadium. Alla vigilia del match, Thiago Motta ha commentato la partita in arrivo ai microfoni di Sky Sport e in conferenza stampa.

Juventus, le parole di Thiago Motta

L’allenatore bianconero ha esordito: “Non pensiamo già alla qualificazione. Abbiamo dei rientri importanti. Non abbiamo, per il momento, Koopmeiners e Nico Gonzalez. McKennie può partire dall’inizio, ma tutti i disponibili possono partire dall’inizio Kalulu? Tutti possono essere titolari, ma sono tutti ragazzi diversi. Pretendo le stesse cose da tutti loro. Yildiz? Sono contentissimo del suo lavoro. È un ragazzo che mette tutta la sua qualità a beneficio della squadra. Cambiaso può essere di nuovo il capitano domani“.

Sulla vittoria con il Lipsia: “Ho vissuto un momento bellissimo, perché tutti hanno partecipato con la loro energia positiva. Anche in campo, nonostante le difficoltà, abbiamo trovato una vittoria meritata”.

Sull’avversario: “Hanno fatto la prima partita a Madrid dove meritavano anche la vittoria. Alla fine hanno preso due gol, ma hanno giocato molto bene. Nel primo tempo, contro il Bayern Monaco in campionato, se la sono giocata. Loro hanno dei grandi giocatori che fanno la differenza, nel secondo tempo hanno concluso ed è arrivato quel risultato”.

“Lo Stoccarda vuole controllare il gioco, e ha trovato una squadra, nell’ultima partita, che non ti permette di farlo. Tutti i giocatori sono da tenere d’occhio, si trovano molto bene quando hanno la palla tra i piedi. Mi piace molto”.

Thiago Motta è contento della sua squadra: “Avere giocatori forti è la prima gioia per un allenatore, e io lo sono. Poi se tutti vanno nella stessa direzione, come nel nostro caso, allora va ancora meglio”.

Sui cambi: “Nella partita contro la Lazio l’ingresso di Danilo ci ha dato molto più ritmo. Anche Fagioli ci ha permesso di dare più velocità. Nel secondo tempo abbiamo creato di più e abbiamo concluso verso la porta. Pazienza? I giocatori devono vivere la partita, anche con l’aiuto dei tifosi. Abbiamo la fortuna di avere dei sostenitori che stanno con la squadra. Gli concede una grande forza”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Consapevolezze – Stankovic: “Nelle mie mani”

Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…

2 ore ago

Terzic: “Studio e faccio tanti colloqui. Ho imparato dall’Inter, l’Italia andrà al Mondiale”

Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…

2 ore ago

Serbia, Nigeria ma non solo: le grandi escluse al Mondiale del 2026

Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…

2 ore ago

Nigeria fuori dal Mondiale, il CT Chelle accusa: “Ho visto gli avversari fare riti voodoo”

La Nigeria non parteciperà ai Mondiali 2026, il CT Eric Chelle parla di riti voodoo…

2 ore ago

Prime pagine: “Sinner, sei sempre il re”; “Jannik, vamos”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 17…

3 ore ago

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

12 ore ago