Categories: News Calcio

Juventus, Thiago Motta: “Mi sento fortunato. Lavoriamo per essere competitivi”

Giorno di vigilia per la Juventus, che si prepara ad affrontare il Verona per la 2ª giornata di campionato. L’allenatore dei bianconeri, Thiago Motta, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match in arrivo.

Juventus, la conferenza stampa di Thiago Motta

Thiago Motta ha aperto la conferenza stampa parlando del Verona e della rosa: “La squadra sta molto bene, ha lavorato con i piedi per terra. Affronteremo una squadra che battaglia, che lotta, che sa cosa vuole dentro al campo. Ho la fortuna di avere dei giocatori a disposizioni con caratteristice diverse, funzionali alla nostra squadra. Mi sento un allenatore fortunato. Danilo ha avuto una botta in allenamento, ieri non si è allenato. Valuteremo in queste ore le sue condizioni”. 

 

 L’allenatore bianconero ha proseguito parlando di Kalulu e del mercato: “Milik non è ancora con il gruppo ma sta recuperando, Weah e Thuram non sono disponibili. Mbangula? Ripeto, ho giocatori che sanno adattarsi bene alla squadra. Ho trovato fisicamente bene Kalulu. Può giocare sia da centrale che da terzino. Lo vedo bene. Sorpresa di mercato per il compleanno? Stiamo lavorando molto bene sul mercato per fare una squadra competitiva, lo avete visto. Dobbiamo solo pensare alla prossima partita con il Verona”.

 

Thiago Motta ha continuato parlando della sua vita da allenatore della Juventus e della tattica: “La mia vita è bellissima, mi sveglio ogni mattina con grande entusiasmo per ogni allenamento e posso condividerlo con delle persone e dei ragazzi che hanno una voglia enorme di migliorarsi. Mi sento un privilegiato. Serve equilibrio tra una fase e l’altra in tutte le partite. Contano le due ali, chi incide di più nella nostra rea di rigore e nell’area che dobbiamo attaccare: lì si vincono o si perdono le partite. E in questo senso il Verona ha dimostrato di essere una squadra forte. Di Savona mi piace tutto, l’impegno, come mi guarda e come ascolta. È sveglio e ha voglia di fare bene”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago