Categories: News Calcio

Thiago Motta: “Non sarà la mia Juventus ma la nostra. Nessuno è imprescindibile”

A pochi giorni dal suo esordio ufficiale sulla panchina della Juventus, Thiago Motta ha rilasciato un’intervista a Sky Sport. L’allenatore bianconero ha parlato della sua idea di calcio e dei suoi obiettivi per la nuova stagione.  

Juventus, le parole di Thiago Motta

Motta ha sottolineato l’importanza della prima gara stagionale contro il Como: “Pensiamo già alla prima partita, affronteremo una squadra che avrà entusiasmo, perché hanno fatto una buonissima Serie B e vengono da tante vittorie per salire in Serie A. Noi dovremo essere concentrati e determinati per fare una buona prestazione e per ottenere il risultato che vogliamo”.  

Poi, l’allenatore ha spiegato il suo calcio: Dal Bologna alla Juve, ho sempre la stessa idea di calcio. Dobbiamo dare il massimo per alzare sempre di più il livello di questo club. Io per bel gioco intendo una squadra che sappia difendere molto bene, che ha la voglia di avere la palla e che attacca insieme. Bel gioco vuol dire tante cose, un grande sforzo mentale, fisico e tecnico in campo”. 

Infine, ha concluso spiegando cosa vuole vedere dalla sua squadra: “Nel momento in cui ci troviamo oggi, non voglio che sia la mia Juve, ma la nostra: vale a dire una squadra ambiziosa e competitiva, che vuole sempre alzare il livello. Ripeto, non la mia ma la nostra, credo sia la cosa più importante. Facciamo parte di un club storico, nessuno è imprescindibile ma tutti noi siamo importanti, dobbiamo dare il massimo per migliorare sempre di più. Noi oggi siamo ad un altissimo livello e dobbiamo mantenere lo stesso impegno, la stessa determinazione, la concentrazione, l’ambizione per poter, giorno dopo giorno, migliorare e andare a cercare un qualcosa in più”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago