La Juventus pareggia contro l’Empoli di Roberto D’Aversa: la squadra di Thiago Motta, allo stadio Carlo Castellani, non è andata oltre lo 0-0. Al termine dell’incontro, l’allenatore dei bianconeri ha parlato ai microfoni di Dazn.
Thiago Motta ha analizzando il risultato. “Non abbiamo preso gol, è il compito di tutta la squadra creare gioco in avanti. Nel secondo tempo siamo andati meglio cercando gli esterni e facendo indietreggiare l’Empoli. Torniamo a casa con un punto, è chiaro che non è quello che volevamo. Non era il risultato che cercavamo. Ma la prestazione è stata buona ed è giusto continuare su questa strada”.
L’ex centrocampista ha continuato parlando del match. “Yildiz? Ha forza fisica e dribbling, delle volte il gioco è andato dalla nostra parte altre no. L’idea era quella di aprire una difesa a cinque, anche se in certe fasi possiamo fare meglio. Dobbiamo servire di più Vlahovic in profondità e sul cross, lui attacca bene l’area e ha un buon gioco di testa. Sono questi i due modi che dobbiamo cercare per farlo segnare di più”.
L’allenatore della Juventus ha infine concluso parlando dell’esordio in Champions contro il PSV Eindhoven. “Dusan ogni tanto si innervosisce, è normale dato che l’attaccante vive per il gol. Lui però lavora bene anche su altre cose sia in attacco che in difesa. È un leader nel gruppo e sta migliorando anche su questo. Champions League? Per me e per tutti noi è un orgoglio giocare una competizione così importante. Dobbiamo prendere le cose che possiamo migliorare e dare continuità al lavoro svolto fino a qui. Il PSV ha grande qualità, sarà una partita equilibrata anche se cercheremo di dominare il gioco per creare occasioni a nostro favore”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…