Categories: News Calcio

Thiago Motta, sfida al futuro: oggi il Bologna, poi lo aspetta la Juve

Thiago Motta sfida il suo futuro? Molto probabilmente. Nel posticipo del lunedì sera valido per la 37^ giornata di campionato, il suo Bologna sfida la Juventus. Alle spalle l’aritmetica qualificazione in Champions League con i rossoblù, all’orizzonte un sempre più probabile futuro a tinte bianconere. Prima, però, ci sarà tempo per un’ultima partita al Dall’Ara, dove ha scritto la storia in questa stagione.

Thiago Motta-Juventus: la situazione

Quella in casa contro la Juventus e l’ultima di campionato col Genoa saranno, molto probabilmente, le ultime partite di Thiago Motta da allenatore del Bologna. Ad aspettarlo per la prossima stagione c’è la Juventus, con cui al momento non c’è nulla di firmato, ma con un’intesa per un progetto a base triennale da formalizzare. I bianconeri, infatti, hanno trovato in lui il prescelto per guidare la squadra per la prossima stagione e per iniziare un nuovo ciclo.

Intanto però, sulla panchina della Juventus contro il Bologna ci sarà Paolo Montero, a cui verrà affidata la prima squadra nelle ultime due partite di questa stagione, in seguito all’esonero con effetto immediato di Massimiliano Allegri. Soluzione ovviamente temporanea, proprio per i motivi spiegati prima, che portano a Thiago Motta come prossimo allenatore.

L’avventura di Thiago Motta a Bologna

Con una nuova avventura che sta per iniziare, l’ex centrocampista chiude il capitolo finora piùimportante della sua carriera da allenatore. In carica da settembre 2022, quando ha sostituito Sinisa Mihailovic, Thiago Motta ha vissuto col Bologna due stagioni di grande rilievo. Dopo la prima chiusa al nono posto in campionato, con la salvezza conquistata con diverse giornate d’anticipo, la sua squadra si è superata in questa annata. Campionato cultimato con una storica qualificazione alla prossima Champions League. Ora le ultime due partite, poi, molto probabilmente, la prossima tappa per lui sarà la Juventus.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago