Categories: News Calcio

Thiago Motta: “Che brave Atalanta e Napoli. Inter? Magari…”

Un anno fa dettava i temi di gioco del Paris Saint Germain, oggi prova a spiegare la sua idea di calcio ai giovani che allena nel settore giovanile del club parigino: Thiago Motta, ex centrocampista italobrasiliano di Genoa e Inter, ha cambiato vita. E ora, seduto su una panchina, vive il mondo del pallone da una prospettiva diversa: “Non so quanto resterò nel mondo dei giovani, indubbiamente il mestiere mi piace”, ha spiegato a La Gazzetta dello Sport.

Dal campo alla panchina: in tanti, in effetti, sono riusciti a far bene. La generazione di allenatori cui Thiago appartiene, è la stessa che in campo presentava nomi del calibro di Gattuso, Di Francesco o i fratelli Inzaghi, tutti protagonisti di carriere brillanti sia da calciatori che, finora, da allenatori. “Mi piacerà vedere che idea di gioco riusciremo a instaurare nei nostri club. In Serie A mi piacciono tantissimo l’Atalanta di Gasp e il Napoli, che ora ha Ancelotti ma è comunque già da anni ad altissimi livelli”

Ecco, allora, un commento sul campionato di Serie A da poco iniziato: “L’arrivo di Ronaldo cambierà tante cose per la Juve. Molte squadre si chiudono, per lui non sarà facile. Gli servirà un po’ di tempo per adattarsi ma, indubbiamente, stiamo parlando di un fuoriclasse. Il passaggio di Higuain al Milan, invece, può aiutare i rossoneri a svoltare. Quanto all‘Inter, invece… speriamo bene. Magari la Juventus si focalizza sulla Champions e in campionato i nerazzurri ne potranno approfittare”

L’intervista completa su La Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago