Categories: News Calcio

Bologna, Thiago Motta: “Champions? Siamo sulla strada giusta, godiamoci questo momento”

Dopo due pareggi consecutivi, il Bologna torna ad abbracciare la vittoria. I rossoblù infatti hanno difeso il quarto posto superando la Roma sul campo dell’Olimpico. Così, Thiago Motta ha parlato del match ai microfoni di Dazn. “Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi”.

Bologna, le parole di Thiago Motta al termine del match contro la Roma

Le reti di El Azzouzi, Zirkzee e Saelemaekers hanno permesso al Bologna di ottenere una vittoria fondamentale per la corsa verso la Champions League. Adesso infatti il club si trova a sette punti di distanza dal quinto posto occupato, momentaneamente, dalla Roma di Daniele De Rossi. Thiago Motta ha parlato del risultato ai microfoni di Dazn: Avevo detto ai ragazzi che sono orgoglioso di allenare questa squadra. Dopo la partita lo sono ancora di più. Sono venuti all’Olimpico e hanno fatto una grande prestazione di livello alto sotto tutti i punti di vista contro una squadra difficile. È stata una partita meravigliosa, siamo sulla strada giusta“.

 

Successivamente, l’allenatore del Bologna ha parlato della Champions League: “Champions? Oggi penso solo a quello che abbiamo fatto stasera. Mi godo il momento. Il resto verrà in futuro. Pensare a ipotesi non serve, dobbiamo vivere queste sensazioni. Sono grato a questi ragazzi e alla nostra gente, abbiamo vissuto una serata meravigliosa per il bene di questa squadra”. 

 

Thiago Motta ha proseguito parlando della sua squadra: “Ogni singolo giocatore mette a disposizione del gruppo la sua miglior versione in questo momento. Il calcio cambia velocemente, il nostro momento è buono e per questo vogliamo rimanere nel presente. C’è stata grande responsabilità difensiva, grande comunicazione e generosità. I ragazzi si divertono quando giocano insieme e si muovono liberamente rispettando i ruoli in campo. Stasera è stata un’altra dimostrazione: siamo sulla strada giusta”. Infine, Motta ha concluso parlando delle scelte: “La Roma è forte e attacca bene su entrambi i lati. Ndoye sulla fascia ha una grande forza fisica, apre bene il campo ed è bravo sia in fase difensiva, sia in fase offensiva. Zirkzee? Sta molto bene ed è molto giovane, in campo fa delle cose bellissime. Deve continuare a lavorare con la stessa fame e con la stessa voglia. Ma i campioni si vedono alla fine”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Politano: “Giocare ogni 3 giorni non è facile ma dobbiamo rifarci dal PSV”

Le parole dell'attaccante del Napoli, Matteo Politano, in vista della gara di Champions League contro…

16 minuti ago

Fiorentina-Pioli, è ormai finita: si aspetta di capire le modalità di separazione

Sta per concludersi l'avventura di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina: il club sta lavorando…

26 minuti ago

Conte: “Un Napoli che lotta dà fastidio alle altre, lo capisco. Nonostante le difficoltà siamo lì”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte Dopo la pesante sconfitta…

30 minuti ago

Quattro squadre in due punti in vetta alla Serie A: non era mai successo nell’era dei tre punti

Napoli, Inter, Milan e Roma racchiuse in appena due punti: non era mai successo nell'era…

1 ora ago

Serie A, i rigori sono un fattore: senza errori Milan e Roma sarebbero in testa

L'analisi su tutti i rigori calciati e subiti dalle prime della classe della classifica della…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Cagliari

La probabile formazione di Maurizio Sarri per la sua Lazio in vista della gara di…

2 ore ago