Dopo due pareggi consecutivi, il Bologna torna ad abbracciare la vittoria. I rossoblù infatti hanno difeso il quarto posto superando la Roma sul campo dell’Olimpico. Così, Thiago Motta ha parlato del match ai microfoni di Dazn. “Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi”.
Le reti di El Azzouzi, Zirkzee e Saelemaekers hanno permesso al Bologna di ottenere una vittoria fondamentale per la corsa verso la Champions League. Adesso infatti il club si trova a sette punti di distanza dal quinto posto occupato, momentaneamente, dalla Roma di Daniele De Rossi. Thiago Motta ha parlato del risultato ai microfoni di Dazn: “Avevo detto ai ragazzi che sono orgoglioso di allenare questa squadra. Dopo la partita lo sono ancora di più. Sono venuti all’Olimpico e hanno fatto una grande prestazione di livello alto sotto tutti i punti di vista contro una squadra difficile. È stata una partita meravigliosa, siamo sulla strada giusta“.
Successivamente, l’allenatore del Bologna ha parlato della Champions League: “Champions? Oggi penso solo a quello che abbiamo fatto stasera. Mi godo il momento. Il resto verrà in futuro. Pensare a ipotesi non serve, dobbiamo vivere queste sensazioni. Sono grato a questi ragazzi e alla nostra gente, abbiamo vissuto una serata meravigliosa per il bene di questa squadra”.
Thiago Motta ha proseguito parlando della sua squadra: “Ogni singolo giocatore mette a disposizione del gruppo la sua miglior versione in questo momento. Il calcio cambia velocemente, il nostro momento è buono e per questo vogliamo rimanere nel presente. C’è stata grande responsabilità difensiva, grande comunicazione e generosità. I ragazzi si divertono quando giocano insieme e si muovono liberamente rispettando i ruoli in campo. Stasera è stata un’altra dimostrazione: siamo sulla strada giusta”. Infine, Motta ha concluso parlando delle scelte: “La Roma è forte e attacca bene su entrambi i lati. Ndoye sulla fascia ha una grande forza fisica, apre bene il campo ed è bravo sia in fase difensiva, sia in fase offensiva. Zirkzee? Sta molto bene ed è molto giovane, in campo fa delle cose bellissime. Deve continuare a lavorare con la stessa fame e con la stessa voglia. Ma i campioni si vedono alla fine”.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…