Il Bayern Monaco è il presente, il Barcellona invece rappresenta il passato. Sei anni fa l’addio ai blaugrana per volare in Baviera, a caccia di una maggiore considerazione che Thiago Alcantara non ha faticato a trovare.
“Ho sempre voluto giocare e ho visto che non era possibile con la maglia del Barça – le parole del giocatore spagnolo ai microfoni del programma radiofonico ‘El Larguero’ della rete SER – ho dovuto lasciare i blaugrana per tornare ad essere felice di giocare a calcio. Per me giocare è molto più importante che vincere un trofeo, perché alla fine ti chiedi: “Quanto ho contribuito alla vittoria di questo titolo? Sarò sempre grato al Barcellona, ma sono andato via perché non volevo essere uno dei tanti”.
Thiago Alcantara poi prosegue: “I paragoni con Xavi e Iniesta? Non mi sono mai piaciuti i confronti, perché stiamo parlando di due giocatori che sono incomparabili. Noi canterani abbiamo il sogno di raggiungere la prima squadra e, una volta avverato, quello che vogliamo è essere protagonisti, giocare e sapere di poter diventare calciatori indiscutibili. Quando ciò non è possibile, è il momento di andare via. Così ho fatto io, è stata una mia scelta quella di lasciare il Barcellona. Tornare? Il mio pensiero è focalizzato su questa stagione, non penso oltre”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…