Categories: News Calcio

Theo come Weah: il Milan corre veloce, a un passo dallo scudetto

Il gol di Theo Hernandez si candida ad essere la rete iconica della stagione 2021/22. 26 anni dopo George Weah, in quel famoso Milan-Verona: stessa potenza, stessa porta, stesso esito. Bestemmia? Per alcuni forse sì, ma quanto fatto dal francese – almeno fisicamente è qualcosa di clamoroso: quasi 100 metri in 13 secondi. Palla al piede e poi boom. Gol.

 

 

Il Milan corre veloce, come Theo, verso lo Scudetto: ora ai rossoneri manca un solo punto per portare a casa il tricolore. Il successo per 2-0 contro l’Atalanta ha mandato in estasi tutto San Siro, protagonista assoluto fin dalle prime ore del pomeriggio (da inserire il link del pre partita) con un entusiasmo che ha letteralmente spinto gli uomini di Stefano Pioli.

 

 

Quattro, il numero perfetto

La storia è stata segnata da importanti velocisti. Abbiamo già citato Weah, ma non ci dimentichiamo anche di Kakà: l’ex numero 22 rossonero è stato l’ultimo Pallone d’Oro targato Milan, arrivato soprattutto grazie alla rapidità delle sue giocate con cui ha messo a sedere le difese avversarie. Chiedere a Gabriel Heinze per sicurezza.

E se il Milan è tornato a volare in Italia è soprattutto grazie alla velocità della sua corsia sinistra, Theo e Leao hanno contribuito in maniera importante con le loro accelerazioni e carisma. Quindi Theo e Leao, aggiungiamoci poi anche Kakà e Weah: 4 come le lettere composte dai loro nomi, 4 come i punti che servirebbero ai rossoneri per vincere lo Scudetto con una giornata d’anticipo.

Con Mike Maignan non si passa

Anche contro l’Atalanta, Mike Maignan è stato protagonista del match. Il portiere del Milan ha chiuso la porta ad un destro a giro di Muriel nel primo tempo, contribuendo per l’ennesima volta in campionato a portare punti pesanti in casa Milan. Con questa partita la squadra di Stefano Pioli ha portato a casa l’ottavo clean sheet nelle ultime 10 partite in campionato.

 

 

Arrivato per non far rimpiangere l’addio di Gigio Donnarumma, Maignan ha saputo dare la sua impronta nel Milan fin dalle primissime partite. Poi l’infortunio ed il ritorno in campo con ancor più impatto sulla squadra. Le sue parate contro Fiorentina, Torino e Bologna hanno portato punti decisivi nella lotta allo Scudetto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

41 minuti ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

51 minuti ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

53 minuti ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

57 minuti ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

58 minuti ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

1 ora ago