Categories: News Calcio

Theo Hernandez: “Pioli mi ha dato tanta fiducia, grazie a lui sono felice al Milan”

“Sono cresciuto guardando Paolo Maldini“, ha aperto Theo Hernandez in un’intervista esclusiva a The Athletic. “Ho un rapporto molto stretto con lui, fin dalla prima volta che ci siamo visti a Ibiza ha messo le cose in chiaro. Mi ha sempre detto che ero un giocatore molto importante, molto bravo, ma che dovevo lavorare sodo ogni giorno. Grazie a Paolo sono il giocatore che sono oggi e parliamo ogni giorno con Maldini che viene a vedere i nostri allenamenti. È un onore avere Maldini, da tempo miglior terzino del mondo, qui con noi”. 

Le parole di Theo Hernandez

Il terzino del Milan indica come Stefano Pioli abbia migliorato il suo gioco: “Ho avuto molti buoni allenatori ma penso quello che ha cambiato la mia vita come calciatore e come persona è stato Pioli. Dal primo momento in cui sono arrivato, mi ha dato quella fiducia di cui avevo bisogno per ottenere di più dal mio gioco e grazie a questo gioco come sono. Sono molto felice qui grazie a lui”. 

La sua posizione preferita in campo

Theo Hernadez dalla sinistra molto spesso si accentra nelle azioni offensive del Milan: “Mi sento più libero quando taglio nel mezzo, dove c’è più spazi. Al Real Madrid mi mancava la fiducia per giocare più sciolto e andare avanti, ma al Milan ce l’ho. Posso collegarmi meglio con gli attaccanti e gli attaccanti. Mi piace molto attaccare, salire in campo, gioco con più libertà per segnare gol e fare assist”. 

 

Il rapporto con Leao

La fascia di sinistra è il segreto del Milan di Stefano Pioli, con Theo Hernardez e Leao che sono diventati pilastri importanti dei rossoneri. “Ci capiamo molto bene – spiega Hernandez -. Leao gioca in modo diverso dagli altri, affronta i giocatori nell’uno contro uno e questo mi crea più spazio in modo che gli avversari non mi seguano. Al giorno d’oggi il calcio sta cambiando e i terzini stanno decisamente salendo più in alto. Forse mi vedo come un po’ un regista. Mi piace aiutare la squadra e anche se si tratta di fare assist o segnare gol, sono molto contento. Ma l’importante è che la squadra sia felice con me e che vinciamo le partite”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago