Categories: News Calcio

Milan, Fonseca passa ai fatti: Theo Hernandez verso la panchina contro il Genoa

In casa Milan si respira un clima teso, e i segnali degli ultimi giorni lasciano intravedere una possibile esclusione eccellente nella sfida contro il Genoa: Theo Hernandez potrebbe partire dalla panchina. Una scelta forte da parte di Paulo Fonseca, che arriva dopo le parole forti espresse nel post partita del match di Champions League contro la Stella Rossa. La decisione sembra concordata con la dirigenza, come dimostra la presenza di Zlatan Ibrahimović a bordocampo durante l’allenamento di questa mattina.

Theo Hernandez verso la panchina, la decisione di Fonseca

La decisione di Fonseca sembra avere radici profonde, non solo nell’atteggiamento del giocatore ma anche in un evidente calo di rendimento rispetto alla scorsa stagione. I numeri raccontano di un Theo meno incisivo su tutta la linea: 57% in meno il conto dei dribbling riusciti, 69% in meno per gli ingressi nel terzo offensivo e -44% i metri palla al piede verso la porta. L’azione alla Theo, che tanto aveva caratterizzato il suo gioco, sembra ormai un ricordo.

Se Theo sarà realmente escluso dalla formazione titolare, Fonseca dovrà scegliere tra alcune opzioni per sostituirlo: il sostituto naturale sembra essere Filippo Terracciano, mentre dietro di lui figurano i nomi di Alex Jimenez, giovane giocatore aggregato alla prima squadra, e Davide Calabria, che sarebbe dirottato a sinistra. 

La soluzione che coinvolge il capitano rossonero, però, sembra essere più lontana. La situazione sembra aver creato malcontento all’interno dello spogliatoio. Lo testimoniano i segnali social di Mike Maignan, che ieri, attraverso alcune storie Instagram, ha mostrato il suo sostegno a Theo e Calabria, taggandoli e sottolineando di conoscere i sacrifici che affrontano.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago