Categories: News Calcio

Milan, Fonseca passa ai fatti: Theo Hernandez verso la panchina contro il Genoa

In casa Milan si respira un clima teso, e i segnali degli ultimi giorni lasciano intravedere una possibile esclusione eccellente nella sfida contro il Genoa: Theo Hernandez potrebbe partire dalla panchina. Una scelta forte da parte di Paulo Fonseca, che arriva dopo le parole forti espresse nel post partita del match di Champions League contro la Stella Rossa. La decisione sembra concordata con la dirigenza, come dimostra la presenza di Zlatan Ibrahimović a bordocampo durante l’allenamento di questa mattina.

Theo Hernandez verso la panchina, la decisione di Fonseca

La decisione di Fonseca sembra avere radici profonde, non solo nell’atteggiamento del giocatore ma anche in un evidente calo di rendimento rispetto alla scorsa stagione. I numeri raccontano di un Theo meno incisivo su tutta la linea: 57% in meno il conto dei dribbling riusciti, 69% in meno per gli ingressi nel terzo offensivo e -44% i metri palla al piede verso la porta. L’azione alla Theo, che tanto aveva caratterizzato il suo gioco, sembra ormai un ricordo.

Se Theo sarà realmente escluso dalla formazione titolare, Fonseca dovrà scegliere tra alcune opzioni per sostituirlo: il sostituto naturale sembra essere Filippo Terracciano, mentre dietro di lui figurano i nomi di Alex Jimenez, giovane giocatore aggregato alla prima squadra, e Davide Calabria, che sarebbe dirottato a sinistra. 

La soluzione che coinvolge il capitano rossonero, però, sembra essere più lontana. La situazione sembra aver creato malcontento all’interno dello spogliatoio. Lo testimoniano i segnali social di Mike Maignan, che ieri, attraverso alcune storie Instagram, ha mostrato il suo sostegno a Theo e Calabria, taggandoli e sottolineando di conoscere i sacrifici che affrontano.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, in chiusura Obrador: accordo con il giocatore e col Benfica

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…

4 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

22 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

24 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

26 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

28 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

37 minuti ago