Arthur Theate è stato uno dei rinforzi del Bologna. Il calciatore è arrivato dall’Ostenda con la formula del prestito oneroso a 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni.
Nato in Belgio, nella città di Liegi il 25 maggio 2000, il giovane Arthur cresce nel settore giovanile di Genk e Standard Liegi dove conclude il percorso di formazione. Nel 2020 viene acquistato dall’Ostenda con cui disputa un’ottima stagione, contribuendo alla quinta posizione in classifica del club grazie alle 5 reti realizzate in 37 presenze totali.
Numeri interessanti in fase realizzativa per un difensore centrale. La sua personalità, infatti, lo porta spesso in fase offensiva permettendogli così di andare a rete.
21 anni e 191 cm di altezza, Theate è un difensore centrale forte nel gioco aereo e dotato di un grande senso tattico che gli permette di sopperire ad una non eccelsa rapidità. Mancino naturale è dotato di una tecnica individuale discreta, fa della duttilità tattica la sua caratteristica principale: Theate, di fatto, è un difensore centrale abituato per lo più a giocare in una difesa a quattro, ma può essere utilizzato anche come terzino sinistro. La sua fisicità, inoltre, gli permette di avere una certa confidenza con il gioco aereo: dote che gli consente di trovarsi a suo agio contro centravanti molto strutturati.
Grazie alla sua giovane età, inoltre, ha ancora tanti margini di miglioramento e l’esperienza in Italia potrà certamente plasmarlo in questo percorso di crescita grazie anche alla sua spiccata personalità. Ora c’è la Serie A con Sinisa Mihajlovic: uno che sa come si fa il difensore, anche lui con un feeling particolare con il gol, e che potrà aiutarlo nel suo cammino di maturazione.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…