Categories: News Calcio

The Best Fifa Award: ecco le nominations. Ci sono Messi e Ancelotti: per il Puskas Balotelli e Theo

La Fifa ha reso note le nominations per i Best Award del 2022. I candidati sono stati scelti da due squadre operative, una dedicata al maschile e l’altra al femminile. Le categorie sono di miglior giocatore e giocatrice, miglior allenatore e miglior allenatrice e miglior portiere maschile e femminile. Infine spazio al Puskas Award, premio dedicato al miglior gol dell’anno.

 

The Best Fifa Award: le nominations

Per il premio di miglior giocatore maschile partono favoriti Lionel Messi e Karim Benzema, rispettivamente miglior giocatore del Mondiale e Pallone d’Oro in carica. Insieme a loro anche i vari Bellingham, Salah, Julian Alvarez e Haaland. Spazio anche per De Bruyne, Mbappè, Hakimi e Lewandowski. Chiudono la lista Manè, Modric, Neymar, Salah e Vincius. Nominations uscite anche per il premio di miglior allenatore dlel’anno. Protagonista l’Italia con Carlo Ancelotti. Nella short list anche Deschamps, Guardiola, Scaloni e il ct del Marocco Regragui

 

Italia presente anche nel Puskas Award con Mario Balotelli (CLICCA QUI per rivedere il gol). C’è anche Theo Hernandez con il gol coast to coast contro l’Atalanta e Mbappè per il gol contro l’Argentina nella finale del Mondiale. Già nominato miglior gol della Coppa del Mondo, la rovesciata di Richarlison contro la Serbia si giocherà anche il Puskas Award insieme a Payet, Mettilli, Oleksy e Kuol. Rappresentanza femminile con Alessia Russo, protagonista agli ultimi Europei femminili, Amandine Henry del Lione e Paralluelo del Villarreal.

 

 

Mentre per il premio di miglior portiere nelle nominations compaiono Alisson e Bounou, protagonista della cavalcata al Mondiale del Marocco. Un occhio di riguardo per Emiliano Martinez, già nominato miglior portiere del Mondiale in Qatar. Chiudono la lista Courtois ed Ederson

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

9 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

9 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

9 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

9 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

9 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

10 ore ago