Categories: News Calcio

The Best Fifa Award: ecco le nominations. Ci sono Messi e Ancelotti: per il Puskas Balotelli e Theo

La Fifa ha reso note le nominations per i Best Award del 2022. I candidati sono stati scelti da due squadre operative, una dedicata al maschile e l’altra al femminile. Le categorie sono di miglior giocatore e giocatrice, miglior allenatore e miglior allenatrice e miglior portiere maschile e femminile. Infine spazio al Puskas Award, premio dedicato al miglior gol dell’anno.

 

The Best Fifa Award: le nominations

Per il premio di miglior giocatore maschile partono favoriti Lionel Messi e Karim Benzema, rispettivamente miglior giocatore del Mondiale e Pallone d’Oro in carica. Insieme a loro anche i vari Bellingham, Salah, Julian Alvarez e Haaland. Spazio anche per De Bruyne, Mbappè, Hakimi e Lewandowski. Chiudono la lista Manè, Modric, Neymar, Salah e Vincius. Nominations uscite anche per il premio di miglior allenatore dlel’anno. Protagonista l’Italia con Carlo Ancelotti. Nella short list anche Deschamps, Guardiola, Scaloni e il ct del Marocco Regragui

 

Italia presente anche nel Puskas Award con Mario Balotelli (CLICCA QUI per rivedere il gol). C’è anche Theo Hernandez con il gol coast to coast contro l’Atalanta e Mbappè per il gol contro l’Argentina nella finale del Mondiale. Già nominato miglior gol della Coppa del Mondo, la rovesciata di Richarlison contro la Serbia si giocherà anche il Puskas Award insieme a Payet, Mettilli, Oleksy e Kuol. Rappresentanza femminile con Alessia Russo, protagonista agli ultimi Europei femminili, Amandine Henry del Lione e Paralluelo del Villarreal.

 

 

Mentre per il premio di miglior portiere nelle nominations compaiono Alisson e Bounou, protagonista della cavalcata al Mondiale del Marocco. Un occhio di riguardo per Emiliano Martinez, già nominato miglior portiere del Mondiale in Qatar. Chiudono la lista Courtois ed Ederson

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

56 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

60 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago