“Carlos chi?” così Il Brisbane Roar saluta sul proprio profilo Twitter Carlitos Tevez, dopo la vittoria nel turno preliminare della Champions League asiatica. La squadra australiana è riuscita ad eliminare proprio lo Shanghai Shenhua, squadra dell’ex attaccante della Juventus con il risultato di 2 a 0. Il Brisbane è passato subito in vantaggio dopo due minuti con il gol di Borrello ed ha raddoppiato con Oar poco prima dell’intervallo.
Prima delusione dunque per i tifosi cinesi, che riponevano in Tevez tante aspettative, visto il grande dispendio economico. Invece il debutto non è stato dei migliori con Carlitos, andato vicino al gol solo in due occasioni, su calcio di punizione respinto dal portiere e con un piazzato dal limite dell’area che ha sfiorato l’incrocio dei pali. Il più pericoloso nella squadra cinese è stato però Obafemi Martins: l’ex giocatore dell’Inter con la sua velocità ha messo più volte in difficoltà gli australiani, trovando però un insuperabile Young. Contrariato per l’esito della partita anche l’allenatore Gus Poyet: “Sono deluso dal punteggio. I giocatori hanno dato tutto quello che avevano. Abbiamo avuto tante opportunità di segnare ma non siamo riusciti a convertirne nemmeno una in gol”.
Per ritornare a vedere Tevez in campo bisognerà aspettare marzo, con l’inizio della Super League cinese. Un esordio non all’altezza per l’ex giocatore del Boca Juniors. Una condizione di forma non ancora eccellente e un ambientamento non ancora completato per l’argentino, che inizia con il piede sbagliato la propria avventura cinese, uscito dalla competizione internazionale prima ancora di entrarci.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…