Categories: News Calcio

Tevez: “Mi ispiro a Conte. Italia? Mi piacerebbe tornare da allenatore”

Da qualche anno, Carlos Tevez ha iniziato una nuova vita. L’Apache è passato nel 2021 dal campo alla panchina. Prima il Rosario Central, quindi l’Independiente, dove tutt’ora allena. Tra passato e futuro, con tanta Italia nel mezzo, Tevez ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

 

Tevez: “Ho avuto grandi maestri, ma mi ispiro a Conte”

 .”Sono uno che mette l’anima tutti i giorni. Il mio calcio è dinamico, pressing alto e attenzione alla fase offensiva”. Così Tevez in apertura descrive le caratteristiche del suo gioco, per poi concentrarsi a raccontare il sé stesso allenatore: “Con i miei giocatori sono un martello. Mi ispiro a Conte per la passione e l’ossessione per la vittoria. Viveva per quella. Ho avuto anche altri grandi maestri, Mancini, Ferguson, Allegri, Bielsa”. Sull’attuale allenatore della Juve, invece, ha detto:  “E’ più tranquillo. Gi va dietro tutto lo spogliatoio. Adesso la squadra ha i mezzi per fare di più. Ma lui sa tirare il meglio dalla squadra nelle difficoltà”.

 

“Italia? Mi piacerebbe tornare”

Quindi, l’Apache ha parlato del suo futuro, e del rapporto che lo lega all’Italia: “L’Italia è nel mio cuore. Mi piacerebbe tanto tornare, magari da allenatore. La Serie A è uno dei migliori campionati al mondo, devo crescere per meritarmela. Ho fatto un’ottima carriera da allenatore, vorrei riuscirci anche da giocatore”.

 In conclusione, alla domanda se esiste un nuovo Tevez: “Non ho trovato nessuno che mi assomigli, né da un punto di vista tecnico quanto da quello del sacrificio e agonismo. In Serie A Lautaro domina, fa la differenza. Rimpianto? La finale di Berlino, eravamo fortissimi…”

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Scuffet e Meret, dal Friuli a Napoli: “Ma non dovevamo vederci più?”

Simone Scuffet e Alex Meret (Imago) Partiti insieme dal settore giovanile del Donatello Calcio, i…

2 ore ago

Napoli, trattativa con il Cagliari per Scuffet: si lavora a uno scambio con Caprile

Simone Scuffet, Cagliari (Imago) Gli azzurri sono in contatto con i sardi per uno scambio…

3 ore ago

Inter, Inzaghi: “Lautaro? Ha sempre fatto gol e li farà anche quest’anno”

Le considerazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Como, gara valida per la diciassettesima giornata…

3 ore ago

Inter, Marotta: “Non interverremo a gennaio. Cardinale inopportuno, abbiamo vinto rispettando le regole”

Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…

4 ore ago

Lecce, interesse per Vogliacco del Genoa: la situazione

Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…

4 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Manca un’alternativa a Sottil”

I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…

5 ore ago