Categories: News Calcio

Tevez denunciato da un arbitro: la ricostruzione

“Ci hanno fregato, siamo stati derubati. Sapevamo che sarebbe successo e infatti…”: queste erano state le parole di Carlos Tevez dopo il pareggio del suo Independiente in casa del Barracas Central in Copa de la Liga Profesional. Commenti duri che sono costati una denuncia contro l’ex Juve.

 

Tevez denunciato per una conferenza

Infatti venerdì l’allenatore è stato denunciato alla giustizia da Pablo Dóvalo, con il supporto della AAA (Asociacion Argentina de Arbitros). Lo stesso comitato degli arbitri, poche ore dopo la conferenza di Tevez, aveva fatto sapere che avrebbe iniziato azioni legali contro l’allenatore, e così è stato. Tutto nasce però da un arbitraggio ritenuto scandaloso dall’Independiente. Un rosso mancato agli avversari e un rigore a favore non dato.

  

Così Tevez aveva commentato la partita: Pablo Dóvalo con il Barracas ha dei precedenti, lui viene comunque e ti deruba. Questa cosa è pazzesca. Stare in silenzio in questo caso non mi sembra giusto. Tutti noi allenatori chiediamo solo una cosa: che non ci freghino. Non voglio che mi aiutino, ma non devono fregarci. Sapevamo che questo ragazzo fa queste cose. È come un ladro che viene a casa tua e ti dice che ti deruba e lo fa. Poi si presenta con quella faccia tosta, sembra che vuole sfidarti. Ai giocatori prima della partita avevo detto che giocavamo contro 14. Lo sapevamo… Oggi il calcio argentino è stato danneggiato”.

 

 

Subito dopo la partita, l’arbitro era stato raggiunto dai giornalisti ai quali ha confermato che tutte le decisioni prese durante Barracas Central-Independiente sono giuste dal suo punto di vista. E sulle parole di Tevez: “È una sua opinione, può dire tutto quello che vuole. Parlare è gratis“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago