Categories: News Calcio

Tevez allenatore del Rosario Central, il messaggio di Antonio Conte

E successo tutto davvero rapidamente per Carlos Tevez: l’ex attaccante di Manchester United, City e Juventus tra le altre, giusto all’inizio di questo giugno – a un anno di distanza dall’ultima partita giocata col Boca Juniors – aveva annunciato l’addio al calcio giocato. E non solo: aveva annunciato la volontà di diventare allenatore.

 

 

In pochissimo tempo, ad avergli affidato l’incarico è stato il club argentino del Rosario Central. Adesso l’Apache è pronto a catapultarsi nella sua nuova realtà, in un nuovo percorso. Modello? Antonio Conte, come ha spiegato anche durante la sua presentazione. Con l’allenatore leccese sviluppò un bel rapporto quando giocava alla Juventus ed è anche per questo che proprio Antonio Conte ha voluto rivolgergli un saluto speciale, pubblicato stesso sulle pagine social del club rosarino.

Tevez-Rosario al via: Conte: “Trasferisci ciò che trasmettevi da calciatore”

Ciao Carlos, spero tu stia bene. Stai iniziando questo nuovo percorso lavorativo come allenatore: quello che voglio è augurarti il meglio possibile. Sei stato un grandissimo calciatore, io ho avuto il piacere e l’onore di allenarti e durante il periodo in cui siamo stati insieme riuscivi a trasmettere la tua determinazione, la tua forza, la tua qualità e anche la tua rabbia agonistica. Mi auguro che da allenatore tu riesca a trasferire le stesse cose che trasferivi ai tuoi compagni. Vamos a ganar, ciao!“, ha concluso Antonio Conte nel suo intervento.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

1 ora ago

Girati di spalle al pasillo de honor: sospensione per l’Estudiantes e squalifica per Veron

Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…

1 ora ago

Bologna vola con Vincenzo Italiano: è il miglior avvio in carriera

Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…

2 ore ago

Serie C, ufficiale l’esclusione del Rimini dal campionato

Il Rimini è stato ufficialmente escluso dal campionato di Serie C. L’esclusione del Rimini dal…

3 ore ago

Luis Alberto: “Nel 2020 ero convinto che avremmo vinto lo Scudetto, il Covid ci ha distrutto”

Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…

3 ore ago

Dadason, Satpaev, Karl e Dowman: i volti del futuro del calcio europeo

Non chiamateli giovani: Dadason, Satpaev, Karl e Dowman stanno lasciando il segno con giocate, gol…

4 ore ago