Categories: News Calcio

Teti: “Il calcio cipriota sta crescendo. Marotta grande acquisto per l’Inter”

Dall’Italia a all’estero, precisamente da Novara a Cipro. E’ questo il percorso fatto da Domenico Teti, attuale Direttore sportivo dell’Apoel Nicosia. La sua squadra, al momento seconda in classifica, vive un momento di ricostruzione, come ha ammesso l’ex Ds del Novara ai microfoni di Sky Sport direttamente dal Wyscout: “Per noi è un anno particolare, perchè dopo l’esclusione dalle competizioni europee stiamo ricostruendo”. Poi continua: “E’ una bella esperienza in una città che ama il calcio in un club molto quotato visti i trascorsi in Europa. C’è tanto lavoro da fare e c’è tanto da imparare”.

Poi sul movimento calcistico cipriota: “Qui c’è tanta passione. I tifosi supportano molto le loro squadre. Noi spesso raggiungiamo anche i quindicimila-ventimila spettatori. Si sta alzando molto il livello del campionato, ci sono calciatori di talento che provengono dall’Europa, ed anche allenatori stranieri. Ci sono quindi varie culture che si stanno intrecciando al fine di far crescere il calcio cipriota”. Ricordiamo infatti che proprio Teti, ha scelto l’italiano Paolo Tramezzani per la panchina del suo Apoel.

Infine, si parla di Marotta, che Teti conosce molto bene: “Marotta è uno dei massimi esponenti della direzione sportiva in Italia, sia per la parte tecnica che amministrativa. Se dovesse andare all’Inter sarebbe un grande acquisto per i nerazzurri, basta vedere cosa ha costruito e vinto con la Juventus”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

8 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

9 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

9 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

9 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

9 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

9 ore ago