È finito il campionato di Adriano Montalto e Daniele Gasparetto. Con quattro giornate di anticipo i due giocatori della Ternana sono costretti a dare forfait, complicando la lotta alla salvezza.
Ecco il comunicato ufficiale: “Adriano Montalto ha riportato una lussazione acriomion claveare della spalla destra mentre Daniele Gasparetto una lussazione gleno omerale anche lui della spalla destra”. Al momento non sono stati ipotizzati i tempi di recupero. L’infortunio di Montalto è una lussazione alla spalla che prevede la rottura più o meno completa di alcuni fasci legamentosi. Non dovrà sicuramente operarsi ma anche se non possiamo sapere quanto siano profonde le lesioni generalmente in questi casi il trattamento è conservativo e consiste nell’immobilizzazione dell’articolazione per almeno 20 giorni. Ciò permette alle strutture lacerate di cicatrizzare nella posizione migliore e naturalmente richiede, alla rimozione del bendaggio, un ciclo di rieducazione. La ripresa dell’attività agonistica è possibile quando il movimento articolare non è più doloroso, generalmente dopo 4-8 settimane.
Preoccupa di meno l’infortunio di Paolucci (distorsione al ginocchio) e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…