È finito il campionato di Adriano Montalto e Daniele Gasparetto. Con quattro giornate di anticipo i due giocatori della Ternana sono costretti a dare forfait, complicando la lotta alla salvezza.
Ecco il comunicato ufficiale: “Adriano Montalto ha riportato una lussazione acriomion claveare della spalla destra mentre Daniele Gasparetto una lussazione gleno omerale anche lui della spalla destra”. Al momento non sono stati ipotizzati i tempi di recupero. L’infortunio di Montalto è una lussazione alla spalla che prevede la rottura più o meno completa di alcuni fasci legamentosi. Non dovrà sicuramente operarsi ma anche se non possiamo sapere quanto siano profonde le lesioni generalmente in questi casi il trattamento è conservativo e consiste nell’immobilizzazione dell’articolazione per almeno 20 giorni. Ciò permette alle strutture lacerate di cicatrizzare nella posizione migliore e naturalmente richiede, alla rimozione del bendaggio, un ciclo di rieducazione. La ripresa dell’attività agonistica è possibile quando il movimento articolare non è più doloroso, generalmente dopo 4-8 settimane.
Preoccupa di meno l’infortunio di Paolucci (distorsione al ginocchio) e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.
Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…
Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…