“Se segna Raimondo succede il finimondo” cantano i tifosi della Ternana sulle note di Edoardo Vianello. E quel finimondo è successo di nuovo, lontano dal Liberto Liberati, con la firma di Antonio Raimondo.
C’è anche la sua firma nella vittoria in trasferta del Ternana in casa del Palermo, un 3-2 che conferma il trend positivo dei rossoverdi di Roberto Breda – al quarto risultato utile consecutivo – e un dato incredibile: Raimondo segna solo in trasferta.
L’attaccante classe 2004 di proprietà del Bologna ha segnato nove gol in stagione, senza calci di rigore e tutti fuori casa. Catanzaro, Como, Cosenza (doppietta), Lecco (doppietta), Parma, Reggiana e adesso Palermo. Una notte da star davanti ai 27.404 spettatori del Barbera, iniziata con l’assist per lo 0-1 di Gaston Pereiro, bruciando Ceccaroni in velocità, e chiusa con il gol del 1-3, anticipando ancora il difensore centrale del Palermo.
“Se continuo a segnare così fuori casa a me va bene, arriveranno anche quelli in casa – ha raccontato Raimondo nel post partita a Sky Sport – Se continuiamo a giocare così…sono fiducioso. I gol in trasferta? Non penso che questa statistica sia legata al tipo di gioco, sinceramente non so spiegarmelo“.
“Raimondo sta facendo bene, ma abbiamo tanti ragazzi bravi – ha aggiunto Breda – Per me non è questione di età, abbiamo tanti giocatori capaci nati nel 2003 e nel 2004. Dobbiamo continuare a pensare: stasera ci godiamo la vittoria, da domani pensiamo al Parma“.
Soltanto l’ultima grande prestazione di Raimondo, cresciuto con gli insegnamenti di Sinisa Mihajlovic – colui che l’ha lanciato nel calcio dai grandi – e forgiato da Thiago Motta. Chi lo conosce lo descrive educato, posato e quadrato. Idee chiare per chi ha una chiara ambizione: meritarsi la Serie A, quel palcoscenico già calcato in passato. E l’occasione la sta meritando sul campo, trascinando la Ternana verso la salvezza. La prossima estate si vedrà, ma il Bologna sa di avere in casa un nuovo gioiello.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…